lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
Jaguar prima per il 5° anno...male le tedesche in genere(compresa Porsche,tutte sotto la media del settore) ...ma Audi è all'ultimo posto(l'anno passato stava meglio...).E voi,che clienti vi ritenete?
Secondo me ,però, c'è anche da considerare che Jaguar oppure Lexus hanno pochissimi clienti rispetto alla triade e che sia più facile accontentarli e "seguirli" tutti.o sbaglio?lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
Jaguar prima per il 5° anno...male le tedesche in genere(compresa Porsche,tutte sotto la media del settore) ...ma Audi è all'ultimo posto(l'anno passato stava meglio...).E voi,che clienti vi ritenete?
se parliamo di assistenza, credo che la cosa potrebbe pure essere come descrive la classifica.. assistenza intesa non solo come cortesia, competenza e professionalità, ma anche come rapporto qualità/prezzi.
Personalmente sono molto soddisfatto sia da cliente bmw, salvo qualche concessionario che mi ha trattato con poco garbo confermando quanto già sapevo dello stesso, sia come cliente porsche. Ricordo che in occasione del tagliando alla 911 mi aspettavo chissà quale cifra, da colletti bianchi. Invece il prezzo in rapporto agli interventi eseguiti ed alle ore di lavoro era più che accettabile, proporizionato alla tipologia di auto e marchio.
Da notare Lexus al pari di MB e sopra alle tedesche.
Francesco.
lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
Hai ragione riguardo la garanzia...in audi oggi ti permettono di avere la garanzia totale per 5 anni ,ma pagando :evil: :evil: un sovrapprezzo al momento dell'acquisto dell'auto per i 3 anni successivi ai 2 per legge .hanno trasformato la garanzia in un optional.furbi eh? In bmw almeno si sono degnati di dare 2 anni in più sulle parti lubrificate(quindi motore)senza sborsare nulla.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
mah,queste classifiche per noi significano poco in quanto includono molti parametri e sopratutto escludono praticamente i motori diesel che sono in europa il cavallo di battaglia.
un parametro è l'assistenza al cliente.lexus in questo è imbattibile.
vengono a prendersi la macchina e te la riportano a casa o in ufficio lavata e baciata.i tedeschi sono un pò + rudi.
c'è da dire che le tedesche sono le portabandiera dell'innovazione e quindi rischiano un attimo di+.
deplorevole x audi e mb il vizietto di dare la garanzia dei canonici 24mesi,come un telefonino.
io da cliente mi lamenterei poco se si rompe qualcosa ma pagano loro,diversamente cambierei marchio
ciao
lellom ha scritto:Hai ragione riguardo la garanzia...in audi oggi ti permettono di avere la garanzia totale per 5 anni ,ma pagando :evil: :evil: un sovrapprezzo al momento dell'acquisto dell'auto per i 3 anni successivi ai 2 per legge .hanno trasformato la garanzia in un optional.furbi eh?flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
mah,queste classifiche per noi significano poco in quanto includono molti parametri e sopratutto escludono praticamente i motori diesel che sono in europa il cavallo di battaglia.
vengono a prendersi la macchina e te la riportano a casa o in ufficio lavata e baciata.i tedeschi sono un pò + rudi.
c'è da dire che le tedesche sono le portabandiera dell'innovazione e quindi rischiano un attimo di+.
deplorevole x audi e mb il vizietto di dare la garanzia dei canonici 24mesi,come un telefonino.
io da cliente mi lamenterei poco se si rompe qualcosa ma pagano loro,diversamente cambierei marchio
ciao
Qui da noi le officine(ma anche i reparti vendita) Audi sono separate da quelle VW ,proprio come edificio,e prevedono tutt'altro servizio(e ci mancherebbe,con quel che si pagano)...ma Lorenz mi disse che entro 1 anno dovevano adeguarsi tutti in italia altrimenti ciao ciao licenza Audi.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Hai ragione riguardo la garanzia...in audi oggi ti permettono di avere la garanzia totale per 5 anni ,ma pagando :evil: :evil: un sovrapprezzo al momento dell'acquisto dell'auto per i 3 anni successivi ai 2 per legge .hanno trasformato la garanzia in un optional.furbi eh?flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
ciao
per me sono poco furbi 8)
a parte questo c'è un altro problema con audi almeno qua in zona firenze.
le officine.quando portavamo l'a6 era come andare con la polo,cagati zero.
in pratica i conce audi sono estensione di vw e la cosa non piace ai clienti bmw e mb.ovvio che questa cosa dipende caso per caso.
magari dove vivi tu è l'opposto ma su audi la questione è ricorrente.
quanto alle estensioni di garanzia non è neppure detto che te le faccia audi...
comunque trovo la cosa normale.
a parte tutte le baggianate di chi ha + storia la prima vera premium è stata mb,poi bmw dagli anni80 e poi audi dagli anni 90.è ovvio che chi arriva dopo arrivi dopo anche con i servizi al cliente.
lellom ha scritto:Qui da noi le officine(ma anche i reparti vendita) Audi sono separate da quelle VW ,proprio come edificio,e prevedono tutt'altro servizio(e ci mancherebbe,con quel che si pagano)...ma Lorenz mi disse che entro 1 anno dovevano adeguarsi tutti in italia altrimenti ciao ciao licenza Audi.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Hai ragione riguardo la garanzia...in audi oggi ti permettono di avere la garanzia totale per 5 anni ,ma pagando :evil: :evil: un sovrapprezzo al momento dell'acquisto dell'auto per i 3 anni successivi ai 2 per legge .hanno trasformato la garanzia in un optional.furbi eh?flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
ciao
per me sono poco furbi 8)
a parte questo c'è un altro problema con audi almeno qua in zona firenze.
le officine.quando portavamo l'a6 era come andare con la polo,cagati zero.
in pratica i conce audi sono estensione di vw e la cosa non piace ai clienti bmw e mb.ovvio che questa cosa dipende caso per caso.
magari dove vivi tu è l'opposto ma su audi la questione è ricorrente.
quanto alle estensioni di garanzia non è neppure detto che te le faccia audi...
comunque trovo la cosa normale.
a parte tutte le baggianate di chi ha + storia la prima vera premium è stata mb,poi bmw dagli anni80 e poi audi dagli anni 90.è ovvio che chi arriva dopo arrivi dopo anche con i servizi al cliente.
caterpillar ha scritto:confermo quanto detto da lello....
io prima avevo la polo e la portavo in un service audi-vw
oggi quel serice e' solo vw e audi ne ha uno a parte
confermo pero' anche quanto dice franco che per il service audi se hai pagato 50000 euro la macchina non gliene frega niente.
un marchio degno di essere premium dovrebbe darti piu' garanzia,un auto sostitutiva GRATIS sempre e una assistenza migliore...
in questo ci sta la definizione di semipremium che ci dai,caro franco.
ma ci sono sempre casi e casi comunque....il problema e' anche di chi gestisce il service,come in tutti i settori c'e' gente serie e gente no
lellom ha scritto:Secondo me ,però, c'è anche da considerare che Jaguar oppure Lexus hanno pochissimi clienti rispetto alla triade e che sia più facile accontentarli e "seguirli" tutti.o sbaglio?lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:http://www.alvolante.it/news/jd_power_jaguar-127365
.
se parliamo di assistenza, credo che la cosa potrebbe pure essere come descrive la classifica.. assistenza intesa non solo come cortesia, competenza e professionalità, ma anche come rapporto qualità/prezzi.
Personalmente sono molto soddisfatto sia da cliente bmw, salvo qualche concessionario che mi ha trattato con poco garbo confermando quanto già sapevo dello stesso, sia come cliente porsche. Ricordo che in occasione del tagliando alla 911 mi aspettavo chissà quale cifra, da colletti bianchi. Invece il prezzo in rapporto agli interventi eseguiti ed alle ore di lavoro era più che accettabile, proporizionato alla tipologia di auto e marchio.
Da notare Lexus al pari di MB e sopra alle tedesche.
Francesco.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa