Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i 20 problemi di spegnimento a gpl

i 20 problemi di spegnimento a gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. automen11

    automen11

    Iscritto:
    1249640951
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Con la mia i 20 ho notato dopo aver percorso circa 2000 km in meno di un mese che ho problemi di spegnimento ad esempio quando arrivo in prossimità di incroci o semafori.
    Questo accade solo quando sono a gpl.
    Non è un problema di rilascio di frizione perchè ho fatto molta attenzione nel cambiare e scalare, è come se venisse meno l'alimentazione del motore perchè i giri scenono sotto i 500.
    Ho letto on line di problemi simili ma non riesco a capire chi li ha risolti come li abbia risolti.
    A voi è successo?
     
  2. manduno

    manduno

    Iscritto:
    1238852691
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    la mia ha 4500km. Anche io ho avuto problemi di spegnimento a gpl, anche se ultimamente si sono diradati.
     
  3. bettino17

    bettino17

    Iscritto:
    1251277265
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Un mio amico ha avuto il Vostro stesso problema, portata in un centro brc, hanno collegato il pc e aggiornato la centralina, adesso và molto meglio.
     
  4. manduno

    manduno

    Iscritto:
    1238852691
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    anche io sono stato in un centro BRC. Hanno rimappato la centralina e mi hanno detto che, se dovesse fare ancora il problema, devo lasciare l'auto perchè devo rifare la mappatura partendo da motore freddo. Dopo questa rimappatura si è spenta lo stesso un paio di volte. Per il momento non ho intenzione di fare null'altro, anche perchè si sono annotati il mio numero di telefono per avvertirmi quando ricevono degli aggiornamenti software per la centralina in modo da installarli. Io credo che questo "problema" diffuso sicuramente comporterà un intervento della BRC. Propongo di inviare tutti delle email sia alla Hyundai Italia che alla BRC.
     
  5. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    stesso problema riscontrato subito dopo il ritiro dell'auto, ho contattato un centro brc ma non avevano le mappature per la i20, tuttora sono in attesa.
    mi hanno spiegato che il difetto probabilmente è dovuto ad un eccesso di carburante, aspettiamo le nuove mappature. ciao
     
  6. manduno

    manduno

    Iscritto:
    1238852691
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    per "prime I20" che si intende?? la mia è stata consegnata il 17/06. Rientra fra "le prime"?
     
  7. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    quarda non sono un tecnico ma in vita mia ho avuto 11 auto a gpl e ti posso assicurare che lo spengimento non si chiama nappatura , ma brc ,vai sul sito passione peugeot e tene accorgi da parte mia ne so qualcosa pultroppo ,si fra qualche mese se hai fortuna lo metteranno a posto ,ma prima opoi si ripresentera . non copisco perche le ditte lo usino qualche volta mi verrebbe da pensare che siano un po masochisti
     
  8. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    io ne ho avuto solo 5 di auto a GPL tutte senza gravi problemi, ora con questa i20 ho questo problema di spegnimento che in BRC attribuiscono ad una mappatura della centralina ancora non completamente affilata, l'offina BRC che ho contattato sta aspettando una modifica di tale mappatura.
    questo è quanto mi hanno riferito, poi io non ho mai riscontrato su altre mie auto questo difetto e non so proprio da cosa possa dipendere, ciao
     
  9. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    al centro a cui mi sono rivolto mi dicono che ancora non ne sono in possesso, forse è vero, forse mi prendono in giro. quello che è certo, è che io ancora non ho avuto la possibilità di aggiornare la mia centralina, chiaro questo fatto?, ciao
     
  10. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    si certo con l'immaginazione
     
  11. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    quarda quello di aggiornare la centralina è solo un pretesto per perdere tempo vai pore nel sito passione peugeot io mi sbsgliero ma qui se non cambiano la centralina non ne vengono a capo ,posso dirti una cosa non ho firmato il contratto nein peugeot ne in citroem e ora pultroppo per la i20 per questo difetto
     
  12. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    quindi, difetto di centralina BRC!
    quindi, aspettare, pregare, sperare! tanto la macchina l'ho già pagata!!!
     
  13. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    senti Hyufan ti si sono accavallati messaggi postati da persone diverse, poi non ho compreso la tua risposta, ciao
     
  14. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    si col cavolo
     
  15. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    capito, grazie
     

Condividi questa Pagina