Update a 15000 km.
Finora nessun problema di doeta. Macchina sempre fluida, nessuna noia particolare o rumore costante. Giusto ogni tanto degli scricchiolii lato guidatore, ma sono brevi e incostanti. Stesso discorso per il parabrezza, quando era particolarmente freddo scricchiolava un po', ma non in maniera riproducibile o sistematica.
Lato consumi. Posso tranquillamente affermare che con una guida rilassata si tengono 5 l/100 km in misto.
Più precisamente:
- in superstrada con cruise a 110 o comunque nei limiti massimi di legge si viaggia intorno ai 4.5 l/100 km
- in autostrada sempre a 130 o poco sopra, si viaggia intorno ai 5.5 l/100 km.
- in urbano è poco valutabile, comunque sempre intorno ai 6 l/100 km
Se invece siete di fretta, e pistate sopra i limiti, non è infrequente finire un pieno con 6-6.2 l/100 km.
Molto capiente il bagaglio, non ho problemi a tenerci due scatoloni più una valigia più passeggino ripiegato e materiale cartaceo vario sotto.
Stesso discorso per il cruise sul volante e il mantenimento di corsia, specie su viaggi lunghi, anche se ogni 20 secondi questo richiede una contropressione sullo sterzo altrimenti prima suona poi si disattiva, insomma non è una guida semiautomatica.
Grazie al cielo non ho avuto modo di testare l'aeb, ma mi è bastato sempre l'avviso sonoro.
I freni sono potenti e la macchina si arresta in poco spazio.
A livdliv di prestazioni, non è fulmine, però e comoda e sale bene anche a marce alte e giri bassi. la coppia è intorno ai 1800 giri. Tra l'altro tiene davvero bene il minimo, anzi pare anche troppo sostenuto, se uno lascia gas non scende mai sotto i mille giri.
Velocità massima dovrebbe essere sopra i 210, anche se io a 200 ho soglia psicologica e rallento. A 180-190 tiene bene le semi curve in autostrada, anche se ho più remore lasciare al line assistant l'intera curvatura, anche se la fa.
Boh, credo sia tutto.