Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i20 1.6 crdi

Hyundai i20 1.6 crdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Penso sia il diesel tra le piccole con il miglior rapporto prezzo/potenza o sbaglio?

    Chi ha potuto provarlo può postare le sue impressioni: soprattutto riguardo alla risposta ai bassi regimi, alla ripresa, e in generale alla distribuzione della coppia?

    Mi sto interessando alla i20 per il mio prossimo acquisto ed in giro ho rilevato una certa soddisfazione dei clienti Hyundai in relazione all'affidabilità delle auto di questa casa. Confermate?
     
  2. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Si guarda il 1.6 crdi è una meraviglia tecnologica!!! Ho una cee'd sw con il medesimo motore da 115cv e nonostante pesi ben 1500 kg con guidatore va che è una meraviglia!!!! Ma la cosa più sorprendente è il tiro dall'entrata del turbo (1900 giri) per allungare fino a quota 5000 (zona rossa del contagiri), e ti posso garantire che già da 1600 giri spinge forte, e in quinta riprende dai 1000 giri senza mai lamentarsi :D !!!! Figurati sulla i20 che pesa molto meno...Questa motorizzazione fa parte della famiglia denominata U2 sviluppata interamente dal centro ricerche Hyundai-Kia.
    Sulla i 20 monta il nuovo cambio a 6 marce per diminuire consumi e rumorosità. Proprio sul fronte consumi percorro in media 18 anche 19 al litro, certo che se poi vuoi divertirti allora si parla di 15-16... Altro pregio è quello di essere molto silenzioso anche a freddo e quando sto fermo al semaforo: sembra quasi di tenerlo spento :lol: !!! Assolutamente vero il fatto che è il migliore con rapporto prezzo/potenza.
    Lascio il link con maggiori informazioni riguardo al motore. (Parla del 128 cv ma i due motori sono uguali, sul più potente sono solo stati aumentati i cavalli.)
    http://www.garage-moscia.ch/Hyundai%201%206%20CRDi%20Motor%20IT-091208.pdf
     
  3. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ottimo. Ma quindi monta la catena e non la cinghia di distribuzione? E quindi non necessita di sostituzione e manutenzione in tal senso o sbaglio?
     
  4. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Si esatto monta la catena di distribuzione :D e secondo me questa è una sicurezza in più perchè dura quanto l'auto e di conseguenza non necessita di sostituzione entro una data prestabilita o di manutenzione. Lascia stare chi dice che è rumorosa perchè ( in questo caso ) è tutta una balla !!!Lo potrai notare in prima persona e come hai potuto vedere dal link, i tecnici della progettazione hanno tenuto conto del fattore rumorosità e di conseguenza hanno adottato soluzioni innovative a riguardo :thumbup: . Per i tempi di attesa sinceramente non so, ma sto notando che ultimamente in giro ne vedo abbastanza!!! :D
     
  5. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    e lo so, ma io dovrei prenderla l'anno prossimo e spero che la situazione si sblocchi nel frattempo... un amico con la Getz me l'aveva sconsigliata per via della brutta esperienza avuta da lui con i pezzi di ricambio, tempi assurdi... certo è una cosa da considerare ma spero che la Hyundai migliori :(
     
  6. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ok, a parte i dubbi sui tempi di consegna, ora sarebbe bello avere qualche informazione reale da chi la possiede sulla bontà del progetto e sulla eventuale presenza di difetti. C'è qualcuno che può postare la sua esperienza, anche in merito all'assistenza Hyundai?
     
  7. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    non per le diesel
     
  8. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    perchè evitare quelli originali?sai che se fai tu perdi la garanzia hyundai?sai che chi vende su ebay è conc. hyundai'?mi spiace ma questa volta non sono d accordo.
     
  9. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Beh io ne ho molte....lavorandoci vedo ......sinceramente difetti no ,un periodo la radio si spegneva ma era un fusibile.....di motore al momento di km ne ho visto pochi visto che è stata presentata in febbraio.Il crdi è montato anche sulla i 30 per ora ho visto auto solo per i tagliandi,vedremo.Beh l'assistenza.... accontententare i clienti è arduo ma la macchina c è così è un po piu facile.
     
  10. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Grazie dro.

    Ancora nessuno può postare impressioni reali da possessore?
     
  11. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    la piccola i20 con un potente 1.6td? perchè tale controsenso economico?!? :rolleyes:il 1.4td ha già 75 cv ke non sono pochi per la macchinetta e te la porti a casa con un prezzo minore e consumi minori (ke invogliano a tenere premuto il pedale dell'acceleratore :D)) Poi francamente questo genere di auto non mi sembra ke abbiano un telaio sportivo ke possa supportare degnamente quella potenza :!:
     
  12. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ok, ma anche 75cv per una macchina che comunque pesa più di 1000kg mi sembrano un po' pochini... sarebbe più giusto un 90cv e a questo punto mi torna in mente la mia prima idea D4D sulla Yaris...
     
  13. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    il prezzo della 1.4 hyundai non è lo stesso del 1.4 della yaris...90 cavalli sono l'ideale, ma se guidi per lo in città (è una segmento b) dove si trova nel suo habitat naturale, non troverai una grande differenza tra 90cv e 75cv
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Dipende...ci sono segmenti B con assetti e gommature che supportano anche oltre 100 cv...in tutta tranquillità...
     
  15. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    E infatti il problema è li perchè mi serve una macchina tuttofare che comunque non si spaventi in autostrada, non soffra in montagna, e non mi metta in ansia nei sorpassi.

    Tra l'altro anche il 1.6 costa meno della Yaris. Certo per la Toyota avendo già la 1.0 con 150.000km senza problemi so di andare sul sicuro. Per questo mi chiedevo cosa aspettarsi dalla Hyundai...
     

Condividi questa Pagina