Se ti può essere utile, su Eni station Finder poi impostare i filtri per trovare sia l’HVO normale che invernale.sono l'autore del post, dopo aver abbandonato HVO, che ho utilizzato per circa 10.000, a gennaio sono tornato a farlo. Incuriosito dal fatto che l'avessi provato in estate e mai in inverno. Da gennaio ho percorso circa 5.000 km, i consumi sono aumentati, le prestazioni un pò calate, insomma si è ripresentato quello che avevo già ampiamente descritto nella prova dei 10.000 km. Unica nota molto positiva, ho fatto HVO in versione invernale ENI (ho scritto a ENI dove trovarlo in Trentino e mi hanno confermato dove trovare HVO Evolution in formulazione invernale) e a - 12 l'avviamento è stato immediato e non ho utilizzato nessun additivo antigelo.
Sto continuando ad utilizzarlo, ma a fine aprile arriverà l'auto ibrida e fine dell'era gasolio per me, un pò mi dispiace (dagli anni 90 ho avuto solo auto a gasolio, il mio caro papà idem) ma visti i prezzi del gasolio, visto che utilizzo meno l'auto, non avrebbe senso continuare con l'alimentazione a gasolio per i miei utilizzi.
Si ho usato station Finder, ma per essere sicuro, viste le temperature molto critiche, ho richiesto info direttamente a Eni....Se ti può essere utile, su Eni station Finder poi impostare i filtri per trovare sia l’HVO normale che invernale.
Nella stagione fredda in Trentino AA si trova solo quello invernale mentre tra Verona, Vicenza e Padova solo quello normale. Nelle altre regioni non so perché io batto solo queste zone per lavoro.
arizona77 - 8 giorni fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa