guarda il topic moderazione 8)spartacodaitri ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:rettifico ragazzi!
a quanto pare il ranocchio è stato bannato 8)
non diiiiirlo
poi faresti avere una gran delusione al 90% degli utenti![]()
guarda il topic moderazione 8)spartacodaitri ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:rettifico ragazzi!
a quanto pare il ranocchio è stato bannato 8)
non diiiiirlo
poi faresti avere una gran delusione al 90% degli utenti![]()
alkiap ha scritto:Si, è molto utile a mio avviso.aronne_ ha scritto:Di tutte le diavolerie che si sono inventati per le automobili, l'HUD è fra gli ultimi gadget apparsi anche su auto non particolarmente costose (ad esempio la Prius).
E' veramente utile secondo voi ?
Io lo ritengo del tutto superfluo riguardo ai dati proiettati che si leggono già nel cruscotto a pochi centimetri di distanza, mentre è effettivamente utile quando proietta i pittogrammi con le frecce relativi alla guida con il navigatore satellitare.
Riguardo ai dati della strumentazione, poi, credo abbia un senso se ci fosse la possibilità di spegnere tutto il quadro e viaggiare solo con HUD inserito, ma questo con Prius non si può fare. Qualcuno che l'ha sa dirmi se sulla propria auto è possibile?
I modelli migliori (mi viene in mente quello montato su Corvette) hanno visualizzazione personalizzabile, per scegliere che dati riportare, e mostrano anche indicazione di radio e navigatore, permettendo davvero di guidare senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.
Vero che il cruscotto è poco più in basso, ma spostare lo sguardo, mettere a fuoco tachimetro o contagiri e leggere il numero porta via... mezzo secondo, un secondo? Equivale a percorrere ciecamente una ventina di metri, viaggiando a 90 km/h.
Kompressor02 ha scritto:Qualsiasi teconlogia, se giochi al gratta e vinci alla guida , non serve a nulla , il principio è che il guidatore controlli la strada , gli strumenti di bordo e sopratutto guardi avanti
CitWeb2 - 31 minuti fa
zagoguitarhero - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa