elancia
0
gringoxx ha scritto:elancia ha scritto:gringoxx ha scritto:io l'ho vista al motor show....a me non è piaciuta.
non metto indubbio le sue qualità, però come linee proprio non la digerisco.
honda è parecchio ancorata ai gusti jap ed orientali in genere come linee.
al suo stand al motorshow sembrava di essere in jap...mentre i coreani di kia e hiunday hanno ormai metabolizzato e capito il gusto europeo, che piaccia o no, anche questa è una delle chiavi del loro successo
Tornando in topic, la S2000 era Japan (allora) ed è divenuta un classico: Il contrario di quanto accusi.
Idem per la Civic del 1992.
Forse che i Giapponesi anticipino il design nostrano, assumendosi il rischio di sbagliare?
Non credo che 14 mila varianti su un fanale (da Silva) facciano innovazione alla pari di altre soluzioni "esotiche", belle o brutte che siano ai nostri occhi odierni.
vedi come dici tu, anni fa erano veramente made in japan queste honda. ora sono assemblate in europa come le nostre. anche qui si è perso del valore aggiunto.
i gusti sono gusti comunque. se il mercato europeo snobba honda qualche motivo ci sarà, ed io propendo anche per il fattore estetico
Il valore aggiunto si è perso in tante cose, anche "premium".
Non credo che il mercato europeo snobbi le vetture a cui alludi, piuttosto parlerei di mecato italiano... ...poi si sa, quando uno ha paura compra ciò che sente dire vada per la maggiore.
RI-Tornando in topic, si vociferava di una nuova Integra e dello sviluppo di una nuova NSX.
Però, quando sento questi nomi, allora nuovi, ho la sensazione che l'era dell'automobile (e non solo) stia finendo. E non lo capiamo dalle Veyron in ceramica da 1400 cv... ...ma dal "buco" di vetture che hanno caratterizzato un'epoca di crescita (magari sconsiderata)...
...e ci metto pure le Alfa.