Un paio d'anni, non mi sembra tanto tempo.gallongi ha scritto:dovrebbero riproporre la type-R...un bel 2 litri aspirato honda e' un po' che non si vede![]()
lsdiff ha scritto:Manabu Nishimae: "I nostri clienti amano i modelli sportivi e Honda si sta muovendo proprio in questo senso allo scopo di sviluppare questo genere di prodotti".
...l'intento è buono, però guardando la nuova Civic credo che si stiando cominciando a muovere male :XD: :XD: :XD:lsdiff ha scritto:Manabu Nishimae: "I nostri clienti amano i modelli sportivi e Honda si sta muovendo proprio in questo senso allo scopo di sviluppare questo genere di prodotti".
kanarino ha scritto:...l'intento è buono, però guardando la nuova Civic credo che si stiando cominciando a muovere male :XD: :XD: :XD:lsdiff ha scritto:Manabu Nishimae: "I nostri clienti amano i modelli sportivi e Honda si sta muovendo proprio in questo senso allo scopo di sviluppare questo genere di prodotti".
No il mio è un giudizio puramente estetico...non metto in dubbio le qualità (a casa abbiamo avuto le jap e in generale mi piacciono come auto), la Civic attuale mi piace questa nuova proprio no.elancia ha scritto:L'hai guidata?
gringoxx ha scritto:io l'ho vista al motor show....a me non è piaciuta.
non metto indubbio le sue qualità, però come linee proprio non la digerisco.
honda è parecchio ancorata ai gusti jap ed orientali in genere come linee.
al suo stand al motorshow sembrava di essere in jap...mentre i coreani di kia e hiunday hanno ormai metabolizzato e capito il gusto europeo, che piaccia o no, anche questa è una delle chiavi del loro successo
gringoxx ha scritto:io l'ho vista al motor show....a me non è piaciuta.
al suo stand al motorshow sembrava di essere in jap...mentre i coreani di kia e hiunday hanno ormai metabolizzato e capito il gusto europeo, che piaccia o no, anche questa è una delle loro chiavi del loro successo
EdoMC ha scritto:gringoxx ha scritto:io l'ho vista al motor show....a me non è piaciuta.
al suo stand al motorshow sembrava di essere in jap...mentre i coreani di kia e hiunday hanno ormai metabolizzato e capito il gusto europeo, che piaccia o no, anche questa è una delle loro chiavi del loro successo
Perchè il mercato euopeo, ed italiano in particolare, per loro rapresenta le briciole. Se guardi il mercato americano, Honda ha una sua gamma ben specifica: hanno la Accord (che non è la nostra, che è in realtà la Acura TL), la Civic Coupé, la crossover Crosstour, la monovolume Odyssey, la suv Pilot e la pick-ip Ridgeline. Più il marchio di lusso Acura. Se la confronti con la gamma nostra (Jazz, Civic, CR-V, Accord, tutte presenti anche in USA), si capisce che il nostro mercato è secondario. Tanto vale, visti anche i listini che rispecchiano i contenuti tecnologici delle auto che vendono, proporlo ad una clientela "di nicchia", appassionata, magari, alle auto del Sol Levante. Ecco perchè non è nell'interesse di Honda adattarsi ai gusti italiani.
elancia ha scritto:gringoxx ha scritto:io l'ho vista al motor show....a me non è piaciuta.
al suo stand al motorshow sembrava di essere in jap...mentre i coreani di kia e hiunday hanno ormai metabolizzato e capito il gusto europeo, che piaccia o no, anche questa è una delle chiavi del loro successo
Tornando in topic, la S2000 era Japan (allora) ed è divenuta un classico: Il contrario di quanto accusi.
Idem per la Civic del 1992.
Forse che i Giapponesi anticipino il design nostrano, assumendosi il rischio di sbagliare?
Non credo che 14 mila varianti su un fanale (da Silva) facciano innovazione alla pari di altre soluzioni "esotiche", belle o brutte che siano ai nostri occhi odierni.
AKA_Zinzanbr - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa