Facevo una riflessione sul futuro del marchio e ho concluso che presto entrerà in seria crisi.
Pochi modelli, specie in Europa, e poco competitivi. Bene la Jazz, ma non c'è ne diesel, ne gas-metano. L'ottima Civic non è piaciuta e per i motori valgono le considerazioni Jazz, o peggio: l'eccellente diesel è fuori causa per via della cilindrata fuori mercato, il 1.4 è troppo piccolo e il 1.8 senza gas non se lo fila nessuno. Non ci sono più monovolume in listino nel momento di loro maggiore fulgore. La Insight è competitiva fintanto che ci sono i megaincentivi per le ibride.
Resta la CRV, che ha un discreto mercato ma nulla più.
Proprio la Insight, che doveva sbancare negli USA là sta trovando serie difficoltà. La Acura non è riuscita a conquistare un alone di eccellenza pari a Infiniti e Lexsus.
Macchine immagine come S2000 e NSX, usciranno di produzione senza sostitute.
Aggiungasi la brutta avventura F1 e anche nel motociclismo sportivo l'immagine si sta decisamente appannando.
Se non decidono di affidarsi ad un managment più lungimirante presto finiranno in pasto a qualche altro gruppo secondo me.
N.B. Considerazioni da neo acquirente Insight (peraltro sicuramente soddisfatto dell'acquisto) (ma senza superincentivi o un prezzo più aggressivo di Prius3, non so quale sarebbe stata la scelta).
Pochi modelli, specie in Europa, e poco competitivi. Bene la Jazz, ma non c'è ne diesel, ne gas-metano. L'ottima Civic non è piaciuta e per i motori valgono le considerazioni Jazz, o peggio: l'eccellente diesel è fuori causa per via della cilindrata fuori mercato, il 1.4 è troppo piccolo e il 1.8 senza gas non se lo fila nessuno. Non ci sono più monovolume in listino nel momento di loro maggiore fulgore. La Insight è competitiva fintanto che ci sono i megaincentivi per le ibride.
Resta la CRV, che ha un discreto mercato ma nulla più.
Proprio la Insight, che doveva sbancare negli USA là sta trovando serie difficoltà. La Acura non è riuscita a conquistare un alone di eccellenza pari a Infiniti e Lexsus.
Macchine immagine come S2000 e NSX, usciranno di produzione senza sostitute.
Aggiungasi la brutta avventura F1 e anche nel motociclismo sportivo l'immagine si sta decisamente appannando.
Se non decidono di affidarsi ad un managment più lungimirante presto finiranno in pasto a qualche altro gruppo secondo me.
N.B. Considerazioni da neo acquirente Insight (peraltro sicuramente soddisfatto dell'acquisto) (ma senza superincentivi o un prezzo più aggressivo di Prius3, non so quale sarebbe stata la scelta).