Probabilmente intendeva che era possibile montare un impianto Gpl after market, come hai visto anche tu Honda non ha in listino modelli BIfuel.lordmei ha scritto:scusate una domanda per molti banale ma la jazz ha una motorizzazione benzina /gpl da listino mi sembra tutto benzina , vi spiego sono stato a fare un preventivo per una nuova e il tizio mi ha detto che si può avere anche gpl , o ci siamo capiti male o mi ha detto una bufala
difatti ne ero certo che lo faceva montare lui, non esistono attualmente Honda che all'origine montano impianti a Gpl/metano !lordmei ha scritto:stavo rivedendo il preventivo che mi ha fatto ,premetto è scritto a penna ,ve lo scrivo
14900 la macchina
350 ipt
650 vernice met
180 tasse
1300 mi sembra che ci sia scritto gpl
17380
mi sa che me lo mette lui il gpl , ma come sarà?
lordmei ha scritto:stavo rivedendo il preventivo che mi ha fatto ,premetto è scritto a penna ,ve lo scrivo
14900 la macchina
350 ipt
650 vernice met
180 tasse
17380
lordmei ha scritto:stavo rivedendo il preventivo che mi ha fatto ,premetto è scritto a penna ,ve lo scrivo
14900 la macchina
350 ipt
650 vernice met
180 tasse
17380
Non é solo un problema di Honda, le nuove leghe utilizzate nei motori (principalmente per abbattere consumi ed emissioni) non sopportano determinate sollecitazioni. Una volta, con i motori in ghisa, questo non succedeva.albert56 ha scritto:forse la honda non digerisce il gpl, se no permette un bel risparmio. Certo bisogna far bene i conti se c'è la convenienza, come in qualunque altra cosa...
sicuro che sia reali quei km ? Mi pare strano che si investano dei soldi per un impianto a gas e poi farci meno di 10'000 km l'anno ! Accertatene e vedi se hai una garanzia sulla vettura.Buongiorno a tutti!
Sperando di essere nel post giusto vi chiedo un consiglio!
Fino ad ora sto usando la "vecchia e mitica" Fiat Panda a GPL (BRC) con consumi veramente bassi - 540km con un pieno da 18euro-.
Da Febbraio dovrò inizio a lavorare in un'altra sede a 40km di distanza (40% cittadino 60% statale veloce a doppia corsia).
Si rende necessaria auto più confortevole, accessoriata in termini di sicurezza e a GPL per risparmiare sui consumi.
(PS: Ho il piede mooooolto leggero)
Con la nuova auto prevedo di fare casa-lavoro/ qualche viaggetto fuori porta su autostrada-max 400km di distanza-/ un paio di weekend in montagna.
Ho trovato e visto ieri una HONDA JAZZ 1.4 I-VTEC I-SHIFT a GPL (casa Landi) e cambio automatico.
Auto del 2009, impianto gas messo nel 2010, chilometri dichiarati sotto i 60000.
Vi sembra un buon affare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!
più indagini fai e meglio è, ad ogni modo se ti danno 12 mesi di garanzia e ti certificano i km credo che non sia male come affare.I km sembrerebbero quelli...le pastiglie, ad una prima toccata, sembrano usurate il giusto per quel kilometraggio.
Al 90% son sicura ci sia la garanzia per 12 mesi.
Alla Concessionaria mi hanno detto che l'ultimo proprietario (Cliente loro affezionato) l'ha dovuta ridare indietro dopo 2 mesi perchè, essendosi inasprite le restrizioni nelle ZTL, con quest'auto -benchè a gpl- non poteva più circolare nelle zone che gli servivano per lavoro. Quindi l'ha scambiata con una elettrica e questa qui ora è in vendita.
Questo cliente ha comprato l'auto da un privato (è lui che ha quindi percorso la quasi totalità dei km) ma non mi sanno dire altro.
Ci sarebbe quasi da contattare questo Cliente per avere info sul primissimo proprietario (perché l'ha poi voluta vendere, che stile di guida avesse e che tipo di strade percorresse etc)
eta*beta - 19 minuti fa
freddy85 - 48 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa