Io con non molto di più, 8.000 €, ho appena preso una Fiat 500 1.2 di fine 2016.per spendere chessò 6.000 euri per un secondo rottame.....io tirerei avanti a rattoppare questa sinchè non è troppo onerosa. Poi si vedrà....
E' tutt'altro che un rottame, anzi ad un primo sguardo parrebbe quasi nuova : ha 39.000 km ed è stata tenuta in garage, ha qualche microscopico segnetto (ma roba da pignoli) ma anche la vernice è perfetta.
Ho dovuto fare il cambio delle cinghie, ok, perché la proprietaria, che negli ultimi anni l'ha usata pochissimo, non si era posta il problema : ma ci può stare per avere un mezzo poco sfruttato, che ha una prospettiva di durata ancora lunga.
Con un po' di pazienza, è ancora possibile trovare occasioni come questa, sempre da privati (gli unici con cui qualche controllo / informazione sul passato dell'auto si può ancora fare, se sono persone mediamente scrupolose) perché ci sono comunque, tuttora, persone che usano poco le auto e, come nel caso della mia 500, finiscono col venderle per scarso utilizzo.