scusa ma a prescindere da tutto pensi proprio ne valga la pena ? La jazz consuma già poco di suo... poi considera che l'impianto costa di più del valore dell'auto.weirdfish ha scritto:Ciao a tutti!
come da titolo, ho un'honda jazz 1.4 del 2004 e vorrei montarci l'impianto gpl.
ho letto un po' in giro (e sentito dire), però, che sulle auto giapponesi il gpl è sconsigliato..è vero? dipende dal modello/anno? di preciso a che problemi si andrebbe incontro?
grazie
albelilly ha scritto:scusa ma a prescindere da tutto pensi proprio ne valga la pena ? La jazz consuma già poco di suo... poi considera che l'impianto costa di più del valore dell'auto.weirdfish ha scritto:Ciao a tutti!
ho letto un po' in giro (e sentito dire), però, che sulle auto giapponesi il gpl è sconsigliato..è vero? dipende dal modello/anno? di preciso a che problemi si andrebbe incontro?
grazie
Comunque io eviterei la modifica a priori, tantopiù nel tuo caso che parli di una vettura di 11 anni con magari già un bel po' di km...
30 km al giorno sono 150 km alla settimana ovvero 600 km al mese quindi massimo 7 - 8000 km l'anno, metti anche che arriva a 10'000 con l'uso privato... per fare altri 90'000 km come dici ci vorrebbero altri 9 anni ! Vale a dire la Jazz avrebbe 20 anni ! Secondo me non vale economicamente la pena montare l'impianto a gas con così pochi km che anche tua madre percorrerà annualmente; senza pensare poi alle potenziali noie che l'alimentazione gassosa potrebbe causare ad un motore che comunque, a tutt'oggi, ha già 90'000 km di percorrenza.weirdfish ha scritto:albelilly ha scritto:scusa ma a prescindere da tutto pensi proprio ne valga la pena ? La jazz consuma già poco di suo... poi considera che l'impianto costa di più del valore dell'auto.weirdfish ha scritto:Ciao a tutti!
grazie
Comunque io eviterei la modifica a priori, tantopiù nel tuo caso che parli di una vettura di 11 anni con magari già un bel po' di km...
il problema è che finora la macchina l'ho utilizzata io, che faccio molti pochi km l'anno, ma adesso ho cambiato auto e la jazz la utilizzerebbe mia madre che invece percorre circa 30 km al giorno solo per andare al lavoro.. la scelta del gpl è dettata dal risparmio economico (sì in effetti la jazz consuma già pochissimo, ma il gpl è comunque ancora meno dispendioso). la macchina ha 90k km e penso mia madre se la voglia tenere almeno per altri 90k (se tutto va bene..!! insomma non intende venderla, quindi il costo dell'impianto verrebbe ripagato dal risparmio di carburante
hai letto i km che ha ora la Jazz (90'000) e gli anni (11) e l'utilizzo futuro (max. 8 -10'000 km l'anno) secondo te è sempre conveniente ?cris68 ha scritto:Innanzi tutto vai da un bravo installatore e senti cosa dice, magari anche 2 o 3 per paragonare i pareri. Secondo me si fà bene, in certe concessionarie Honda lo fanno loro con tanto di garanzia. Unica cosa controllo valvole ogni 20-30k km. dipende dall'utilizzo.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa