mammo4 ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti di quast'auto?
Ci sono difetti noti?
I consumi sono così buoni come dicono?
E' affidabile?
grazie a tutti!
AndreaFlanaghan ha scritto:mammo4 ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti di quast'auto?
Ci sono difetti noti?
I consumi sono così buoni come dicono?
E' affidabile?
grazie a tutti!
Io ce l'ho manuale, da pasqua 2009 ha già fatto 50.000km senza alcun minimo problema.
Di pregi ce ne sono diversi. Innanzitutto non ci sono altre auto così piccole che possono vantare la stessa spaziosità e lo stesso bagagliaio.
E' molto affidabile, ha un motore che consuma molto poco ed è anche abbastanza veloce se tenuto su di giri. Un'altra cosa che ho apprezzato è la modulazione del listino, nel senso che tutte e tre le versioni sono abbastanza complete, anche se il prezzo non è proprio da "hard discount".
Tuttavia non sono tutte rose. I difetti principali sono l'assetto un po' rigido (soprattutto con in cerchi da 16), ma che al contempo offre un ottima guidabilità ed il motore che per sfoderare tutta la sua brillantezza deve essere lasciato libero di "urlare".Si lascia guidare benissimo ai bassi e bassissimi regimi, la macchina non strattona nemmeno a 1500 giri in Va, è silenziosa e non beve una cippa, però non ti devi aspettare riprese al fulmicotone. Questo però non deve lasciar pensare ad un motore fiacco, anzi. Se si ha il coraggio di tenersi tra i 4 e i 6milla giri tira fuori una bella verve e, complice l'assetto relativamente rigido, si lascia guidare che è un piacere anche sui percorsi guidati.
Inoltre mi sembra (ma non ho parametri per confronti diretti) che sia un po' rumorosa oltre i 120-130 anche se tale rumorosità rimane costante all'aumentare dei km (quindi anche a 150-160 il disturbo è sopportabile).
Infine devi tenere a mente che i tagliandi sono ogni 15.000km/anno ed il cdb adattivo tende a contrarre questi intervalli, che comunque hanno costi accettabili (sui 200?).
Per quanto riguarda il cambio, se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di provare una di queste trasmissioni (basta trovare una smart) perchè a non tutti piacciono. Di fatti spesso sono caratterizzate da un discreto lag tra una cambiata e l'altra che può infastidire i guidatori più esigenti. Purtroppo, a parte la Polo DSG, è difficile trovare una utilitaria-compatta con un automatico che si comprare senza "effetti collaterali" dovuti al cambio.
Ti faccio presente che la mia recensione è incentrata più sui difetti che sui pregi perchè spesso l'entusiasmo dell'acquisto porta a trascurare la valutazione di molti fattori ed inoltre certe caratteristiche emergono solo con l'uso quotidiano. Nel complesso comunque è una macchina eccellente e personalmente la ricomprerei ad occhi chiusi, anzi sono pentito di non averci pensato prima. Mi ha fatto una così buona impressione che sto valutando l'idea di rimpiazzare la mia V50 con una Accord Tourer o una Crv.
stone1958 ha scritto:"Mi ha fatto una così buona impressione che sto valutando l'idea di rimpiazzare la mia V50 con una Accord Tourer o una Crv."
Hai avuto anche tu un incubo
AndreaFlanaghan ha scritto:in effetti però non le prenderei bianche
salvomazza ha scritto:Ne possiedo una dell'aprile 2009 con la quale ho percorso 55.000 km.
Ti dico subito che l'unico gravissimo difetto è l'assetto eccessivamente rigido.
Per fornirti un parametro ti dico che in occasione della sostituzione degli pneumatici ho montato (pur a rischio multa) delle 185/60 16 al posto delle 185/55 16, senza peraltro risolvere il problema.
Non appena troverò degli ammortizzatori più morbidi e dalla risposta meno secca proverò a sostituire anche quelli!!!
Tutto ciò tenendo conto dell'indole della vettura: non certo una sportiva da usare fra i cordoli.
Per il resto solo pregi e note positive tra le quali il consumo irrisorio, mai più di 6 l/100km di media e la nota affidabilità honda (solo qualche rumorino interno in più rispetto ad altre honda precedenti).
Ottimo il cambio con passaggi marcia abbastanza morbidi, leggermente brusco solo nella scalata da seconda a prima con gas parzializzato.
Io la ricomprerei subito (magari quella con i cerchi da 15).
Saluti
stone1958 ha scritto:salvomazza ha scritto:Ne possiedo una dell'aprile 2009 con la quale ho percorso 55.000 km.
Ti dico subito che l'unico gravissimo difetto è l'assetto eccessivamente rigido.
Per fornirti un parametro ti dico che in occasione della sostituzione degli pneumatici ho montato (pur a rischio multa) delle 185/60 16 al posto delle 185/55 16, senza peraltro risolvere il problema.
Non appena troverò degli ammortizzatori più morbidi e dalla risposta meno secca proverò a sostituire anche quelli!!!
Tutto ciò tenendo conto dell'indole della vettura: non certo una sportiva da usare fra i cordoli.
Per il resto solo pregi e note positive tra le quali il consumo irrisorio, mai più di 6 l/100km di media e la nota affidabilità honda (solo qualche rumorino interno in più rispetto ad altre honda precedenti).
Ottimo il cambio con passaggi marcia abbastanza morbidi, leggermente brusco solo nella scalata da seconda a prima con gas parzializzato.
Io la ricomprerei subito (magari quella con i cerchi da 15).
Saluti
Sara' che la mia ha i cerchi da 15" ma non la sento cosi' rigida.
rosmarc ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:in effetti però non le prenderei bianche
beh, meno male...
mammo4 ha scritto:....Mi lascia perplesso solo l'intervallo di 15000 km di manutenzione. io faccio circa 2500 km al mese...
mammo4 ha scritto:Grazie delle risposte.
Sto valutanto di prenderne una, non immediatamente, ma sicuramente entro 6/8 mesi.
Pensate che si sia la possibilità di provarla con il cambio automatico, presso qualche concessionaria. Sono disponibili?
Mi lascia perplesso solo l'intervallo di 15000 km di manutenzione. io faccio circa 2500 km al mese...
mammo4 ha scritto:argh........ Ora ho un piccolo diesel, e non faccio altro che combattere con il DPF che si intasa una volta ogni 15 giorni, anche se io non faccio molto percorso cittadino. (Guarda i km). Allora mi stavo orientando su un benzina Parco, come questo Honda o un TSI VW.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa