Ho un problema col suddetto veicolo.
Comprato usato nel 2012 (immatricolazione 2005) con circa 110000km all'attivo, ho un problema di minimo troppo basso e la macchina "tossice" a circa 1000 giri quando il motore è caldo.
Premetto che la macchina è stata acquistata da Tecnomotor a Roma e che la concessionaria all'atto della vendita non mi ha fatto né firmare lo stato d'uso del veicolo né mi ha rilasciato alcuna garanzia scritta con le clausole della stessa.
Da un amico assicuratore, ho fatto interrogare il database dell'ANIA ed è risultato che il veicolo è incidentato, cosa che mi è stata sottaciuta dal venditore.
Per il primo problema l'ho portata alla Romana Auto, assistenza di riferimento della Tecnomotor a Roma (dove l'ho acquistata).
Contestavo un minimo sotto i 500 giri a motore caldo. Con molta supponenza e strafottenza il meccanico (Giuseppe - faccio anche i nomi) ha detto che il tester gli da 640 giri, e che quindi lui non ci può fare nulla. Si come no.
Secondo problema (legato al primo): se accelero a 1000 giri costanti la macchina inizia a tossire (perdere colpi) come se ci fossero mancate accensioni.
Ho chiesto al meccanico e lui dice che, sempre da tester, non ci sono errori segnalati in centralina quindi, anche in questo caso nulla da fare.
Strano perché dopo avere tenuto la macchina a 1000 giri per qualche minuto il minimo scende ulteriormente a circa 300 giri. Se poi spengo e riaccendo il motore la macchina non tiene il minimo e si spegne.
Terzo problema: un click metallico dalla pompa frizione. Alla Romana Auto sostengono che sono le boccole della molla richiamo del pedale.
Ho fatto una prova: ho smontato il pedale della frizione e premendo sul perno della pompa ecco che il click si manifesta. Quindi anche qui si sono sbagliati alla grande (o si sono voluti sbagliare alla grande).
Io di perdere tempo non ne ho voglia con la Romana Auto (Tecnomotor).
Domanda: c'è a Roma qualche centro assistenza Honda degno del marchio? :evil:
Comprato usato nel 2012 (immatricolazione 2005) con circa 110000km all'attivo, ho un problema di minimo troppo basso e la macchina "tossice" a circa 1000 giri quando il motore è caldo.
Premetto che la macchina è stata acquistata da Tecnomotor a Roma e che la concessionaria all'atto della vendita non mi ha fatto né firmare lo stato d'uso del veicolo né mi ha rilasciato alcuna garanzia scritta con le clausole della stessa.
Da un amico assicuratore, ho fatto interrogare il database dell'ANIA ed è risultato che il veicolo è incidentato, cosa che mi è stata sottaciuta dal venditore.
Per il primo problema l'ho portata alla Romana Auto, assistenza di riferimento della Tecnomotor a Roma (dove l'ho acquistata).
Contestavo un minimo sotto i 500 giri a motore caldo. Con molta supponenza e strafottenza il meccanico (Giuseppe - faccio anche i nomi) ha detto che il tester gli da 640 giri, e che quindi lui non ci può fare nulla. Si come no.
Secondo problema (legato al primo): se accelero a 1000 giri costanti la macchina inizia a tossire (perdere colpi) come se ci fossero mancate accensioni.
Ho chiesto al meccanico e lui dice che, sempre da tester, non ci sono errori segnalati in centralina quindi, anche in questo caso nulla da fare.
Strano perché dopo avere tenuto la macchina a 1000 giri per qualche minuto il minimo scende ulteriormente a circa 300 giri. Se poi spengo e riaccendo il motore la macchina non tiene il minimo e si spegne.
Terzo problema: un click metallico dalla pompa frizione. Alla Romana Auto sostengono che sono le boccole della molla richiamo del pedale.
Ho fatto una prova: ho smontato il pedale della frizione e premendo sul perno della pompa ecco che il click si manifesta. Quindi anche qui si sono sbagliati alla grande (o si sono voluti sbagliare alla grande).
Io di perdere tempo non ne ho voglia con la Romana Auto (Tecnomotor).
Domanda: c'è a Roma qualche centro assistenza Honda degno del marchio? :evil: