Buongiorno, ho comprato la nuova honda hrv, unico problema: il portellone elettrico non si apre con i piedi, anche se descritto nel libretto uso e manutenzione e nel computer di bordo, mi hanno detto che honda non monta piu' il sensore.....io pero' l'ho pagato.... a voi risulta cio ? e si puo' montare post vendita? grazie
Buongiorno e Buon anno nuovo,ritirata Hrv advance 18/12/23, contratto di acquisto della fine ottobre 23 ,non so’ quando hai formalizzato il contratto di acquisto ,ma oramai è da più di un anno che il sensore non viene montato ed stato tolto dagli accessori.Si se trovi disponibile il sensore lo puoi montare certamente.
ok, ma non ne sono stato informato, avrei potuto decidere eventualmente di cambiare marca, trovo una grande scorretezza commerciale, ma auto ottima !
e che utilità ha il portellone elettrico se non lo puoi aprire con le mani occupate, se hanno tolto questa possibilità?
ho letto che il sensore aveva problemi, scaricava la batteria, ma pare abbiano risolto modificando il software, pero' eliminarlo da tutte le auto ...gran furbata, hanno risolto, certo.... ma tutte le altre marche che offrono il portellone elettrico prevedono l'apertura senza mani, solo honda non e' capace ??
Comunque non lascio perdere, per principio, a costo di mettere il mezzo l'avvocato e fare una causa....
Buongiorno, se c'e' il rischio che possa creare problemi, io eviterei, qualora possibile, di farlo installare dopo, sucuramente proverei a farmi riconoscere qualcosa in cambio, del tipo un paio di tagliandi gratis o un estensione di garanzia, spingendo sul fatto che per te l' apertura del bagagluaio senza mani e' stato uno dei punti fondamentali per la scielta dell'auto
Non hai detto quando hai fatto il contratto in che data,e se sei stato informato degli accessori disponibili in quel momento.
Il sensore non aveva problemi,il problema era di natura software risolto con un aggiornamento recente per evitare di scaricare la batteria 12 volt .Il sensore non è stato montato più per mancanza della disponibilità del sensore come è successo anche altre case automobilistiche che hanno dovuto “togliere “alcuni accessori per mancanza di chip e componentistica “elettronica “.
Dopo 10 giorni di malattia stamattina vado per accendere l'auto batteria morta, per fortuna che mi ero comprato un jump start e ho risolto in 5 minuti ma auto di nemmeno di 2 anni non mi aspettavo di avere di questi problemi.
Dovresti recarti in officina e farti fare aggiornamento software non prima di aver controllato tramite il vin della tua Hrv se c’è un richiamo su sito Honda .
Ciao, guarda io ho avuto lo stesso problema con auto acquistata a maggio 2023 e ritirata a luglio 2023. Solo leggendo il libretto per capire come funzionava l'apertura "Hands Free" mi sono accorto della mancanza completa del sensore. Ho contattato sia la concessionaria che la Honda e mi hanno detto che non è stato installato per mancanza dei sensori e per non fermare la produzione hanno proseguito senza installarli. Ho da poco riscritto ad entrambe ed attendo aggiornamenti al riguardo. Voi avete avuto novità al riguardo?