La mia Honda CRV del 2006, dopo 165.000 Km, comincia a mostrare segni di usura.
L'altro giorno, ero in coda su una strada in salita e, tentando di accelerare, improvvisamente si è accesa la spia avaria VSA ed il motore non rispondeva all'acceleratore, perchè non saliva oltre i 1200 giri.
Sono riuscito a tornare a casa andando a 10 Km orari.
Poi, una volta riacceso il motore dopo averlo spento, il difetto è scomparso.
Qualcuno sa dirmi cosa è successo e cosa dovrei far controllare per evitare che il problema si ripresenti?
Inoltre di recente, quando metto in moto si sente un forte e netto rumore proveniente dalla zona cinghia servizi, rumore che cessa dopo 5-10 secondi:
Il problema è che questo rumore non lo fa sempre: ad esempio non lo ha fatto quando ho portato l'auto dal mio meccanico, il quale è pertanto incerto sulla diagnosi...
Grazie!
L'altro giorno, ero in coda su una strada in salita e, tentando di accelerare, improvvisamente si è accesa la spia avaria VSA ed il motore non rispondeva all'acceleratore, perchè non saliva oltre i 1200 giri.
Sono riuscito a tornare a casa andando a 10 Km orari.
Poi, una volta riacceso il motore dopo averlo spento, il difetto è scomparso.
Qualcuno sa dirmi cosa è successo e cosa dovrei far controllare per evitare che il problema si ripresenti?
Inoltre di recente, quando metto in moto si sente un forte e netto rumore proveniente dalla zona cinghia servizi, rumore che cessa dopo 5-10 secondi:
Il problema è che questo rumore non lo fa sempre: ad esempio non lo ha fatto quando ho portato l'auto dal mio meccanico, il quale è pertanto incerto sulla diagnosi...
Grazie!