sono completamente ignorante in materia, mettere un impianto a gas sulla crv conviene oppure si danneggia il motore?? occore fare manutenzione ???cosa si puo' danneggiare??
VtecEj1 ha scritto:Lascia perdere il gas, piuttosto vai più piano o prendi una macchina più risparmiosa (se è necessario)....
Ma il gas NO!!!
Meteco ha scritto:VtecEj1 ha scritto:Lascia perdere il gas, piuttosto vai più piano o prendi una macchina più risparmiosa (se è necessario)....
Ma il gas NO!!!
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti....ma ancora non l'ho montato per cui spiegazioni più ampie mi potrebbero anche fare cambiare idea!!!!!
Ho letto quà e là di possibili problemi (per ultimo "albelilly"), secondo te invece sono certamente guai?
lascia stare il gas, non ne vale assolutamente la pena, specie sui motori vtec.pinguinoIII ha scritto:[...] impianto a gas sulla crv [...]
rosmarc ha scritto:lascia stare il gas, non ne vale assolutamente la pena, specie sui motori vtec.pinguinoIII ha scritto:[...] impianto a gas sulla crv [...]
Se fai molti km vai con l'eccellentissimo 2.2 i-ctdi.
Se invece fai pochi km, il benza 2.0 i-vtec garantisce consumi accettabilissimi, almeno in rapporto alla massa e alle caratteristiche complessive del veicolo, non certo favorevoli all'ottenimento di bassi consumi, ma chi compra un suv lo dovrebbe sapere bene...
Per maggiori info:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/22509.page
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?Page=1&action=messages&threadid=147740
... e poi, se proprio ti vuoi sbizzarrire (magie del tasto Ricerca ):
http://forum.quattroruote.it/jforum.page?module=search&action=search&clean=1&search_keywords=gpl+gas&search_terms=all&search_forum=51&sort_by=time&sort_dir=DESC&search_cat=
meipso ha scritto:[...] .... thanks a lot
Meteco ha scritto:VtecEj1 ha scritto:Lascia perdere il gas, piuttosto vai più piano o prendi una macchina più risparmiosa (se è necessario)....
Ma il gas NO!!!
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti....ma ancora non l'ho montato per cui spiegazioni più ampie mi potrebbero anche fare cambiare idea!!!!!
Ho letto quà e là di possibili problemi (per ultimo "albelilly"), secondo te invece sono certamente guai?
ilduka ha scritto:Salve, anch'io perfettamente a digiuno di conoscenze tecniche, proprietario da poche settimane di crv ivtec, porto la mia opinione personale.
Nel mio caso, l'acquisto del benzina è legato esclusvamente alla bassisima percorrenza annua, probabilmente meno di 10.000, mentre per il calcolo maggiore spesamaggiore resa avrei pensato all'ottimo i-ctdi dai 20.000in su. Non escludo in un futuro di passare al gpl, ma esclusivamente per non dovere sottostare ai penosi e inutili blocchi del traffico, che nei prossimi anni saranno nella mia città ancora più penalizzanti. Onestamente di pareri contrari nei forum se ne leggono diversi, ma per esperienza invito a fare un paio di considerazioni, la prima è che da "forumista" anche del settore moto, noto che, giustamente, si tende spesso a rendere noti i problemi, i difetti o gli aspetti negativi, raramennte mi imbatto in topic che "esaltano" positivamente un particolare argomento. Normalmente chi e contento o molto soddisfatto raramente inizia un topic per dirlo....in ultimo molto dipende anche dall'aspettativa che si pone in questa scelta, se si è consapevoli di tutte le componenti sia negative che positive si potrà fare una scelta ponderata, per questo...AVANTI TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI A GPL E NE SONO SODDISFATTI SI FACCIANO SENTIRE; SU FORZA portate la vostra esperienza!! Altrimenti anch'io sarò portato a pensare, aimè, che veramente sono solo rogne....! Saluti
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa