Buongiorno a tutti
Honda Civic VIII diesel N22A2 con 288000km, motore fantastico.
Purtroppo alcune settimane fa mi sono accorto di un rumore di ferraglia (si sente solo da fermo), come un rotolamento, proveniente dal motore, lato cinghia servizi.
E' il classico problema infame xchè quando vai dal meccanico...scompare!
Cmq dopo varie accensioni/spegnimenti, clima on/off, luci su / luci giù,...è riapparso ed il mio meccanico di fiducia lo ha indentificato "simile" al rumore di slittamento della cinghia.
Ha smontato la cinghia e verificato i componenti collegati ad essa.
Andando per esclusione e partendo dai pezzi più economici mi ha sostituito la cinghia servizi (ca 50% di vita) ed il tendicinghia, ma il suo timore era l'alternatore.
Il rumore è scomparso per 22 giorni - 800km ma ora è ricomparso.
Avete esperienze simili e sapete suggerirmi la causa del problema?
Grazie 1000 a tutti
Honda Civic VIII diesel N22A2 con 288000km, motore fantastico.
Purtroppo alcune settimane fa mi sono accorto di un rumore di ferraglia (si sente solo da fermo), come un rotolamento, proveniente dal motore, lato cinghia servizi.
E' il classico problema infame xchè quando vai dal meccanico...scompare!
Cmq dopo varie accensioni/spegnimenti, clima on/off, luci su / luci giù,...è riapparso ed il mio meccanico di fiducia lo ha indentificato "simile" al rumore di slittamento della cinghia.
Ha smontato la cinghia e verificato i componenti collegati ad essa.
Andando per esclusione e partendo dai pezzi più economici mi ha sostituito la cinghia servizi (ca 50% di vita) ed il tendicinghia, ma il suo timore era l'alternatore.
Il rumore è scomparso per 22 giorni - 800km ma ora è ricomparso.
Avete esperienze simili e sapete suggerirmi la causa del problema?
Grazie 1000 a tutti