lelevfr
0
Perché non considerate le norme EURO invece dei soli cv?
Beh immagino che se dovessero fare ora un 2.2 sulla civic o cr-v le norme EURO siano le stesse del 1.6.
Perché non considerate le norme EURO invece dei soli cv?
Beh immagino che se dovessero fare ora un 2.2 sulla civic o cr-v le norme EURO siano le stesse del 1.6.
Forse non mi sono spiegato adeguatamente: confrontare un 2.2 con maggior potenza e norme sulle
emissioni meno restrittive con un 1.6 euro 5/6 ha davvero poco senso. Avete idea di quale potenzialità abbia il 1.6 idtec una volta "liberato" dalle limitazioni imposte dalla normativa? E inoltre, evitando di parlare solo di prestazioni velocistiche, non si deve dimenticare che questo motore ha ottenuto un record di consumo su una percorrenza di circa 3000 km su strade reali, il che sta a significare che la filosofia costruttiva non è certo stata incentrata sulle prestazioni da sportiva. Io lo ritengo un motore ideale nel bilancio piacevolezza di guida/consumi. Ovviamente se si guarda solo alla potenza il discorso cambia, ma in quel caso guarderei altrove e con il portafoglio ben gonfio...
Nel mio piccolo posso parlare del 2.2 vecchio ...ma ammetto di non aver nemmeno provato il 1.6 monoturbod. La differenza non può non esserci, ma è soprattutto avvertibile in allungo imho.. ovvero nell'uso sincopato da traffico e qualche ripresetta/sorpassetto credo non si avverta.Vero, ma la domanda iniziale era se vi era differenza tra 1.6 e 2.2 è ce indipendentemente dalle norme, il 2.2 che ho avuto modo di provare sulla Civic VIII rispetto al mio 1.6, per me c'è differenza. Se avessero inserito un 2.2 di nuova generazione sulla IX non avrei preso il 1.6 e anche in termini di consumi non siamo lontanissimi rispetto al 1.6, penso che chi ha una Civic VIII 2.2 può confermarlo
Forse non mi sono spiegato adeguatamente: confrontare un 2.2 con maggior potenza e norme sulle
emissioni meno restrittive con un 1.6 euro 5/6 ha davvero poco senso. Avete idea di quale potenzialità abbia il 1.6 idtec una volta "liberato" dalle limitazioni imposte dalla normativa? E inoltre, evitando di parlare solo di prestazioni velocistiche, non si deve dimenticare che questo motore ha ottenuto un record di consumo su una percorrenza di circa 3000 km su strade reali, il che sta a significare che la filosofia costruttiva non è certo stata incentrata sulle prestazioni da sportiva. Io lo ritengo un motore ideale nel bilancio piacevolezza di guida/consumi. Ovviamente se si guarda solo alla potenza il discorso cambia, ma in quel caso guarderei altrove e con il portafoglio ben gonfio...
E' vero... e come motore base di gamma è uno dei migliori in assoluto.
Per l'acquisto di un usato anch'io mi rivolgerei a quello, oggi... piuttosto che ad un euro4.
Chissà un 2.2 i-DTEC 180cv euro6 cosa sarebbe stato.
Però è anche vero che uno è euro 6, mentre l'altro l'han fatto più "a mani libere".infatti è quello che dicevo se avessero fatto un bel 2.2 avrei preso quello e non il 1.6 che va bene però avendo provato il 2.2 Civic VIII devo dire che delle differenze di sono e come detto i consumi sono simili.
deadmanwalking - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa