Ho una V50 polar 1.6 D con pacchetto polar plus da poco più di due mesi. Inizialmente avevo dei dubbi sul fatto che il motore fosse poco potente per la massa della vettura. Poi però nell'uso quotidiano la vettura si muove in maniera sufficientemente disinvolta (preciso che abito in pianura); certo non bisogna aspettarsi prestazioni sportive ma per questo ci sono le altre motorizzazioni. Consumo tra i 17 e 18 ultimamente più verso quest'ultimo. Dell'auto apprezzo la comodità, la sobrietà scandinava degli interni, l'ottimo posto guida e la piacevole sensazione di sicurezza su strada grazie anche ai cerchi da 17".
A mio modo di vedere il difetto principale è lo spazio interno che è un pò limitato così come la capacità del bagagliaglio poteva essere migliore.
Per indossare la cintura di sicurezza devo sempre litigare un po'.
Dei sensori di parcheggio posteriori non sento la mancanza di quelli anteriori sì perchè non capisco mai dove termina il muso.
Una cosa che ho apprezzato è che in caso di pioggia con i tergi attivi quando metti la retromarcia in automatico la spazzola posteriore da una pulita al lunotto ... le prime volte mi ha spiazzato.
Ad oggi massima soddisfazione.