Barack
0
Ciao a tutti! Oggi sono passato dal salone Nissan ed ho visto con piacere che avevano già in esposizione il nuovo, così l'ho potuto vedere e provare staticamente. Ecco il mio giudizio
-Esterno: accanto al vecchio si capisce che ne è l'erede, molto ben proporzionato ed aggressivo, ha il muso molto alto ma non stona, la parte più bella è a mio avviso la fiancata, armonica e sinuosa, mentre il posteriore ha un vago sapore di deja vu, tipo mitsu lancer 5p. Ad ogni modo nel complesso molto riuscito in special modo con i grossi cerchi da 19'
-Interno: la versione era una tekna, quindi interni in pelle e sedili elettrici. Il posto guida è comodo ed ampio per me che supero i 190cm, con una solida imbottitura alla tedesca, davanti un bel quadro strumenti con cdb a colori, schermo del navigatore al posto giusto e finalmente grande, 7 pollici. Le plastiche della plancia sono morbide, in parte anche quelle delle porte, che hanno anche i fianchetti rivestiti. Anche il tunnel ha gli appoggi per le ginocchia rivestiti in pelle. Sembra ben fatta e ben assemblata, ed anche appagante in certa misura. Dopo aver regolato il sedile guida, mi sono seduto dietro e devo dire che spazio ce n'era, peccato solo che lo schienale non sia regolabile. Il bagagliaio è capiente, almeno quanto la vecchia se non di più.
Inoltre la dotazione di serie è impressionante, dai dispositivi di sicurezza alle telecamere sui 360gradi, ai fari a led. Per fare un confronto, sono salito sulla vecchia, sempre tekna, esposta accanto, e devo dire che il salto in avanti è notevole.
Adesso aspetto di provarla su strada, ma le premesse sono buone perchè possa bissare il successo della prima serie, affiancando a ottimi contenuti tenologici una buona base tecnica, con una trazione integrale ad inserimento e controllo elettronico, analoga alle altre concorrenti, ad esclusione della XV che, a quel prezzo, resta tecnicamente una spanna sopra.
Saluti.
-Esterno: accanto al vecchio si capisce che ne è l'erede, molto ben proporzionato ed aggressivo, ha il muso molto alto ma non stona, la parte più bella è a mio avviso la fiancata, armonica e sinuosa, mentre il posteriore ha un vago sapore di deja vu, tipo mitsu lancer 5p. Ad ogni modo nel complesso molto riuscito in special modo con i grossi cerchi da 19'
-Interno: la versione era una tekna, quindi interni in pelle e sedili elettrici. Il posto guida è comodo ed ampio per me che supero i 190cm, con una solida imbottitura alla tedesca, davanti un bel quadro strumenti con cdb a colori, schermo del navigatore al posto giusto e finalmente grande, 7 pollici. Le plastiche della plancia sono morbide, in parte anche quelle delle porte, che hanno anche i fianchetti rivestiti. Anche il tunnel ha gli appoggi per le ginocchia rivestiti in pelle. Sembra ben fatta e ben assemblata, ed anche appagante in certa misura. Dopo aver regolato il sedile guida, mi sono seduto dietro e devo dire che spazio ce n'era, peccato solo che lo schienale non sia regolabile. Il bagagliaio è capiente, almeno quanto la vecchia se non di più.
Inoltre la dotazione di serie è impressionante, dai dispositivi di sicurezza alle telecamere sui 360gradi, ai fari a led. Per fare un confronto, sono salito sulla vecchia, sempre tekna, esposta accanto, e devo dire che il salto in avanti è notevole.
Adesso aspetto di provarla su strada, ma le premesse sono buone perchè possa bissare il successo della prima serie, affiancando a ottimi contenuti tenologici una buona base tecnica, con una trazione integrale ad inserimento e controllo elettronico, analoga alle altre concorrenti, ad esclusione della XV che, a quel prezzo, resta tecnicamente una spanna sopra.
Saluti.