vuotto63
0
Dunque , poichè c'è il rischio che , per motivi di lavoro , debba tornare su un naftone :cry: sono riuscito a farmi dare per un pomeriggio un 530d "per vedere l' effetto che fa" .L' auto è una (credo) business , berlina , cerchi da 17 , niente opzioni strane , automatica ovviamente e credo con cambio sportivo (cosi' dice il venditore). Me la lascia ( "oh , occhio nè , per un po' è la mia aziendale") fiduciosamente.Bene , posizione di guida ok , dentro si sta bene e pare piu' "ricca" della vecchia , senza tradire lo spirito biemme. Temevo di trovarmi per le mani un pachiderma pisolante , invece motore e cambio fanno di tutto per nascondere la stazza Il cambio è ottimo , morbido e veloce all' occorrenza e il motore sembra piu' pronto e "grintoso" del vecchio , comincia ad avere il fiato corto solo a velocita' "discrete" (se cosi' posso dire avvicinandosi al 2 è un po' seduta) Lo sterzo è piu' che buono , purtroppo non come un idraulico ,o almeno non come lo intendo io , ma non è una sportiva , puo' andare.Visto che c'ero ho provato a provocarla un po' su qualche rotonda , prima schiacciando una volta il "tastino" , poi togliendo tutto. Niente male! Nonostante la stazza quando parte in sovrasterzo si lascia riprendere come un' auto piu' piccola , e anche forzandola in inserimento il sottosterzo non è cosi' marcato , basta entrare un po' "pinzati" e si alleggerisce dietro girando con un' agilita' insospettabile. Molto buona anche sullo sconnesso , composta. Ovviamente non ho provato curvoni veloci in appoggio , ma del resto non era mia :XD: In definitiva molto meglio di quanto mi aspettassi. Resta pero' un po' di amaro in bocca : avessero lasciato le dimensioni e i pesi di prima con lo sterzo idraulico che gran macchina potevano tirar fuori !