Dal 1984 6 o 7 volte in tuttovuotto63 ha scritto:Alla fine quante volte vi è capitato di bucare , nella vostra carriera di guidatori? A me dal 1981 ad oggi 1 volta , ho trovato l' auto parcheggiata con una gomma sgonfia completamente .(omettendo squarci dovuti a contatto con marciapiedi o buche)
Devo però dire che la frequenza delle forature si è diradata nel tempo e con il crescere della misura delle gomme (forse in correlazione anche a migliorie tecniche, o al fatto che le gomme più larghe hanno pure spessori maggiori)
Se gurdo gli ultimi 12 anni, 2 volte con la punto (1996 - 2002), 1 con la Bravo (2002 - 2005), una con il 3 Touring (2005 - ?)
Tra l'altro, con il 3 non ho nemeno montato il ruotino di scorta, in quanto la vite parker che aveva causato la foratura ea rimasta incastrata nella gomma, mi ero accorto dal rumore, la pressione era scesa, ho gonfiato un po' dal benzinaio ed il primo gommista disponibile mi ha risolto il problema (ero in città). Sulla prossima sarei abbastanza orientato alla soluzione RF + ruotino