sofylove
0
deffma ha scritto:In effetti se avessi fatto il cambio olio con il loro olio avrei speso:Ettore968 ha scritto:... alla mia Golf Plus 1.6 tdi my 2011, long life; leggendo in rete ero un po' timoroso sulla spesa che avrei dovuto affrontare, essendo appunto il primo tagliando - effettuato nella concessionaria dove ho acquistato l'auto - e non avendo riferimenti passati...
Insomma, ho speso 242?, trovando cortesia ed efficienza, sono rimasto piuttosto soddisfatto.
Ciao!
costo olio castrol 4,5 kg x 28,00 euro = 126,00 + 111 tagliando = 237 euro
--------------------------------------------------------------------------------
sofylove 29/01/2012 10:29:25 Soggetto: Re:Ho fatto il primo tagliando...
In effetti questa cosa dell'olio portato da sè sarebbe ottima se fosse accettata da tutte le officine ufficiali, io per il primo tagliando della GTI con olio castrol fst 5W30 fornito da loro ho speso in tutto 185.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Invece devo dire che il costo dell'olio + il tagliando x la GTI è identico al mio, se è una concessionaria ufficiale sembra strano che vendano il Castrol ( minimo) 11,00 euro in meno al litro. Non cambiare concessionaria![]()
![]()
![]()
No, no, infatti non mi posso proprio lamentare del trattamento economico (almeno fin qui ricevuto) e non ho intenzione di cambiare. Ti dicevo dell'olio perché l'unica voce in fattura che secondo me era un pò esagerata era proprio quella relativa a quest'ultimo, infatti ora vado a memoria (ma ho postato la fattura in precedenza) ma si son pagati l'olio 23 e qualcosa a litro....lo stesso olio, ma veramente lo stesso, lo pago ritirandolo dalla Germania 10 euro a litro se mi va male, altrimenti 7,90 a litro...trattasi del nuovo Edge FST 5W30. Se avessi potuto fornirlo io, alla fine avrei avuto un prezzo da tagliando utilitaria con meccanico di fiducia, ma va bene anche così, come dicevo non posso lamentarmi, mi aspettavo peggio!
Ci tengo ad aggiungere una cosa importante, ovvero che ho eseguito il tagliando in una concessionaria ufficiale sotto casa, ma non dove ho acquistato l'auto (circa 30 km di distanza)...lì infatti mi era stato preventivato per gli stessi interventi ben 300 euro, da scontare (netti 250)....non è una gran differenza in fin dei conti, ma onestamente questo significa che non fa mai male informarsi prima e chiedere più preventivi