Ma non è troppo?Le F1 girano a 26!
Eppure il calcolo è corretto : 86mm corsa X 8500 Rpm massimo 3000 = 24.36!
Eppure il calcolo è corretto : 86mm corsa X 8500 Rpm massimo 3000 = 24.36!
CCMORSEL ha scritto:in un giro del motore tutti i quattro pistoni compiono un giro quindi teoricamente dovresti dividere per quattro
ciao madmax
CCMORSEL ha scritto:spiegato male
volevo dire che a ogni giro dell'albero motore tutti e quattro i pistoni compiono UN ciclo completo .................mi sto perdendonel mio discorso :shock: :shock: :shock: :shock:
comunque nella formula c'e' qualcosa che non va' o i m/s o qualcos'altro ,ma adesso sono perso nella mia nebbia :shock: :shock: :shock:
ciao madmax
renatom ha scritto:CCMORSEL ha scritto:spiegato male
volevo dire che a ogni giro dell'albero motore tutti e quattro i pistoni compiono UN ciclo completo .................mi sto perdendonel mio discorso :shock: :shock: :shock: :shock:
comunque nella formula c'e' qualcosa che non va' o i m/s o qualcos'altro ,ma adesso sono perso nella mia nebbia :shock: :shock: :shock:
ciao madmax
La formula è sbagliata, ma i calcoli sono giusti::
quel /3000 doveva essere /30000 che sarebbe x2/(60x1000) dove
2 = andata e ritorno del pistone
60 = secondi in un minuto
1000 = mm in 1m
Il risultato però è giusto.
e questi 180-200.000 km verrebbero percorsi sempre a 8.500 rpm? Oppure per un totale di un decimo o un ventesimo di essi ma solo sulla parte di autostrade tedesche senza limiti? Parlando di affidabilità e durata dei motori in ogni caso tieni presente che per l'usura (ovalizzazione) dei cilindri conta moltissimo anche la lunghezza della biella ed il disassamento dei cilindri oltre al non superare i 10 m/sBenzinaman ha scritto:renatom ha scritto:CCMORSEL ha scritto:spiegato male
volevo dire che a ogni giro dell'albero motore tutti e quattro i pistoni compiono UN ciclo completo .................mi sto perdendonel mio discorso :shock: :shock: :shock: :shock:
comunque nella formula c'e' qualcosa che non va' o i m/s o qualcos'altro ,ma adesso sono perso nella mia nebbia :shock: :shock: :shock:
ciao madmax
La formula è sbagliata, ma i calcoli sono giusti::
quel /3000 doveva essere /30000 che sarebbe x2/(60x1000) dove
2 = andata e ritorno del pistone
60 = secondi in un minuto
1000 = mm in 1m
Il risultato però è giusto.
Si il calcolo è giusto ho solo sbagliato qui a scrivere anziché 30000 ho messo uno zero in meno, ma sempre 24 Ms sono!!!Cioè gira come una F1 e ci sono esemplari anche che sfiorano i 180.000 - 200.000 Km!E hanno potenze specifiche vicino i 100 cavallilitr.O.....Per me c'è qualcosa che non quadra! :shock:
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa