rob33 ha scritto:Anzitutto complimenti per le tue auto!!
Scrivo poco ma vi leggo spesso, e devo dire di trovarmi spesso in accordo con i tuoi post, moderati appassionati e non banali. Mi sono già permesso di darti del tu, e dopo aver visto il filmato oltre a farti i complimenti per le traiettorie pulite, consentimi una frecciatina amichevole facendoti notare che la Gt non riuscivi a prenderla!ovviamente lo dico perché sono di parte avendo una Gt con il busso! Saluti
Hai ragione. La GT andava più o meno come me, ma devo verificare se era la 3.2 V6 240 cv (che mi ha dato solo 6 decimi nel best lap e che ho raggiunto nel finale quando ha cominciato ad avere problemi di freni) o un'altra, magari con tuning.
Era un turno riservato alle Alfa ed eravamo in 11. Ho fatto il 4° tempo e davanti avevo appunto la GT 3.2, una Giulietta 2.0 TD (1a assoluta) che il proprietario mi ha riferito piuttosto elaborata (e infatti ha girato addirittura in 1.21) e credo appunto una GT 1.9 JTD, non so se con qualche elaborazione.
Nel complesso sono quindi soddisfatto di come si è comportata la vettura, che ripeto è del tutto di serie e come noto non spicca tempi eccezionali in pista. Il peso la penalizza non tanto in accelerazione, perché ha una bella coppia in uscita di curva, ma nelle curve lunghe a causa del notevole trasferimento di carico sulle ruote esterne. Con molle e ammo molto più rigidi penso che il miglioramento possa essere significativo, però inutile su una vettura da grandi viaggi e non da track-days come la Brera.
PS: nel filmato si nota ma maglietta ufficiale di Kimi Raikkonen che indossavo orgogliosamente.