Hehe immagino! Si tratta di un mondo davvero molto affascinante! Comunque Touri, io ero rimasto che avevi ordinato questo:Tourillo ha scritto:Ah ah ah!.. :lol:
Comunque ragazzi, salire su un camion è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita..è spettacolare..la seduta è tipo quella di una sedia da cucina..poi hai il volante orizzontale davanti a te..il parabrezza verticale a neanche 40cm dal tuo naso..sei seduto a quasi due metri e mezzo di altezza e davanti a te non c'è nulla..poi guardi nei retrovisori e vedi che dietro di te ci sono 16 metri di roba..da paura!!!..Non vedo l'ora di iniziare le guide con i pullman!..
Tourillo ha scritto:Ah ah ah!.. :lol:
Comunque ragazzi, salire su un camion è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita..è spettacolare..la seduta è tipo quella di una sedia da cucina..poi hai il volante orizzontale davanti a te..il parabrezza verticale a neanche 40cm dal tuo naso..sei seduto a quasi due metri e mezzo di altezza e davanti a te non c'è nulla..poi guardi nei retrovisori e vedi che dietro di te ci sono 16 metri di roba..da paura!!!..Non vedo l'ora di iniziare le guide con i pullman!..
4ruotelover ha scritto:Hehe immagino! Si tratta di un mondo davvero molto affascinante! Comunque Touri, io ero rimasto che avevi ordinato questo:Tourillo ha scritto:Ah ah ah!.. :lol:
Comunque ragazzi, salire su un camion è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita..è spettacolare..la seduta è tipo quella di una sedia da cucina..poi hai il volante orizzontale davanti a te..il parabrezza verticale a neanche 40cm dal tuo naso..sei seduto a quasi due metri e mezzo di altezza e davanti a te non c'è nulla..poi guardi nei retrovisori e vedi che dietro di te ci sono 16 metri di roba..da paura!!!..Non vedo l'ora di iniziare le guide con i pullman!..
fabiologgia ha scritto:Tourillo ha scritto:Ah ah ah!.. :lol:
Comunque ragazzi, salire su un camion è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita..è spettacolare..la seduta è tipo quella di una sedia da cucina..poi hai il volante orizzontale davanti a te..il parabrezza verticale a neanche 40cm dal tuo naso..sei seduto a quasi due metri e mezzo di altezza e davanti a te non c'è nulla..poi guardi nei retrovisori e vedi che dietro di te ci sono 16 metri di roba..da paura!!!..Non vedo l'ora di iniziare le guide con i pullman!..
Le sensazioni effettivamente sono quelle, ma il parabrezza a nemmeno 40 cm dal naso mi suona strano...... nello Stralis se sei seduto correttamente ci sono ben più di 40 cm, con la mia posizione di guida c'è quasi un metro!
Saluti
Mastertanto ha scritto:
Tourillo ha scritto:Mastertanto ha scritto:
:twisted: :twisted: :twisted:
Sinceramente non ne ho idea..nei dati tecnici di 'sti bestioni c'è di tutto, ma le accelerazioni non le ho trovate, dovrei provare a guardare su tuttotrasporti..comunque i consumi sono a dir poco impressionanti!.. :-o
fabiologgia ha scritto:Tourillo ha scritto:Mastertanto ha scritto:
:twisted: :twisted: :twisted:
Sinceramente non ne ho idea..nei dati tecnici di 'sti bestioni c'è di tutto, ma le accelerazioni non le ho trovate, dovrei provare a guardare su tuttotrasporti..comunque i consumi sono a dir poco impressionanti!.. :-o
A parte il valore numerico dei secondi necessari per arrivare ad una certa velocità (che per un camionista non ha alcun senso), ti assicuro che se provi l'accelerazione della sola motrice isolata ti viene quasi un colpo da quanto è rapida. Nelle stesse condizioni, se provi ad affondare l'acceleratore in curva, anche con una marcia non bassissima, stai pur certo che la scodata di potenza la senti eccome, molto più che in tante sportive blasonate. Chiaramente col rimorchio a pieno carico le cose cambiano un pò.
Passando ai consumi, è vero che sono altissimi (e come potrebbe essere altrimenti?), ma se fai una proporzione del gasolio consumato per un certo tragitto (l/100 km) rapportato al peso del veicolo, probabilmente consuma non dico quanto un'utilitaria ma certamente meno di moltissime SUV.
Saluti
Credo siano molto bassi, se rapportati al lavoro fatto.Tourillo ha scritto:..comunque i consumi sono a dir poco impressionanti!.. :-o
Penso consumino meno di un'utilitaria.fabiologgia ha scritto:Tourillo ha scritto:Mastertanto ha scritto:
:twisted: :twisted: :twisted:
Sinceramente non ne ho idea..nei dati tecnici di 'sti bestioni c'è di tutto, ma le accelerazioni non le ho trovate, dovrei provare a guardare su tuttotrasporti..comunque i consumi sono a dir poco impressionanti!.. :-o
A parte il valore numerico dei secondi necessari per arrivare ad una certa velocità (che per un camionista non ha alcun senso), ti assicuro che se provi l'accelerazione della sola motrice isolata ti viene quasi un colpo da quanto è rapida. Nelle stesse condizioni, se provi ad affondare l'acceleratore in curva, anche con una marcia non bassissima, stai pur certo che la scodata di potenza la senti eccome, molto più che in tante sportive blasonate. Chiaramente col rimorchio a pieno carico le cose cambiano un pò.
Passando ai consumi, è vero che sono altissimi (e come potrebbe essere altrimenti?), ma se fai una proporzione del gasolio consumato per un certo tragitto (l/100 km) rapportato al peso del veicolo, probabilmente consuma non dico quanto un'utilitaria ma certamente meno di moltissime SUV.
Saluti
Mastertanto ha scritto:Penso consumino meno di un'utilitaria.fabiologgia ha scritto:Tourillo ha scritto:Mastertanto ha scritto:
:twisted: :twisted: :twisted:
Sinceramente non ne ho idea..nei dati tecnici di 'sti bestioni c'è di tutto, ma le accelerazioni non le ho trovate, dovrei provare a guardare su tuttotrasporti..comunque i consumi sono a dir poco impressionanti!.. :-o
A parte il valore numerico dei secondi necessari per arrivare ad una certa velocità (che per un camionista non ha alcun senso), ti assicuro che se provi l'accelerazione della sola motrice isolata ti viene quasi un colpo da quanto è rapida. Nelle stesse condizioni, se provi ad affondare l'acceleratore in curva, anche con una marcia non bassissima, stai pur certo che la scodata di potenza la senti eccome, molto più che in tante sportive blasonate. Chiaramente col rimorchio a pieno carico le cose cambiano un pò.
Passando ai consumi, è vero che sono altissimi (e come potrebbe essere altrimenti?), ma se fai una proporzione del gasolio consumato per un certo tragitto (l/100 km) rapportato al peso del veicolo, probabilmente consuma non dico quanto un'utilitaria ma certamente meno di moltissime SUV.
Saluti
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa