HenryChinaski ha scritto:visto il fumo che fa puo' contribuire attivamente alla distruzione del pianeta, qui non siamo nel campo delle polveri sottili ma di polveri con almeno un metro di diametro![]()
alexmed ha scritto:Mai vista una di persona:
https://youtu.be/9dHBW4xm0sQ
alexmed ha scritto:Mai vista una di persona:
https://youtu.be/9dHBW4xm0sQ
Senza dubbio.giampi47 ha scritto:... C'è comunque da dire che le vetture Diesel di altre marche ( quantomeno sino ai 2000 cc. ) - anche le più blasonate - non è che fossero dei fulmini di guerra.....tutt'altro.....!!!! E chi ha avuto occasione in quegli anni di potere guidare la MB 200 D della serie W123 oppure le Opel Rekord 2000 Diesel lo può confermare.
mio padre ebbe un peugeot 504 diesel motore 2000 non so se arrivava a 60 cv 132kmh dichiarati cambio al volante banchetta unica davanti 121 di coppia piu o meno e come avere una berlina a 3 volumi seg. e con il motore fireMastertanto ha scritto:Senza dubbio.giampi47 ha scritto:... C'è comunque da dire che le vetture Diesel di altre marche ( quantomeno sino ai 2000 cc. ) - anche le più blasonate - non è che fossero dei fulmini di guerra.....tutt'altro.....!!!! E chi ha avuto occasione in quegli anni di potere guidare la MB 200 D della serie W123 oppure le Opel Rekord 2000 Diesel lo può confermare.
All'epoca ebbi occasione di guidare spesso ed anche a lungo una Opel Rekord 2100 D del '73, di proprietà di uno zio che non era geloso delle sue auto e che ogni tanto ce la dava quando io ed i cugini volevamo andare da qualche parte.
Aveva 60 Cv, quindi 30 CV/litro scarsi, da sorridere rispetto ai 100 e più CV/litro dei diesel attuali (ecco cosa significa la sovralimentazione !) e vmax di 136 km/h dichiarati.
Però devo dire che nella guida pratica - e logicamente in quegli anni in cui le prestazioni delle auto non erano quelle di adesso, si pensi alla Golf GTI appena uscita, che faceva molta impressione con una vmax sui 182 orari... - non era affatto un'auto lenta, in autostrada teneva tranquillamente i 140 di strumento.
Ed io la guidai sempre volentieri, con il suo cambio al volante... anche se senza "paddles" !![]()
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa