Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Help!!!

Help!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    L'autoradio della mia S-Max del 02/2008 da questa mattina ha deciso di alzare e abbassare il volume a suo piacimento, senza che io sfiori nemmeno i tasti, ne quelli al volante ne quelli sulla plancia...è un Sony CD...
    Che cosa può essere????
    :evil: :evil: :evil:
     
  2. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Proverei, prima di tutto, ad eliminare l'umidità dall'abitacolo con riscaldamento ed aria condizionata accesi assieme...poi penserei a qualche piccolo insetto in esplorazione tra i circuiti elettronici.
     
  3. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    semplice la tua auto è un transformers, oppure è assatanata XD.

    A parte gli scherzi, potrebbe esserci qualche falso contatto.....dovuto secondo me a qualche problema dei comandi al volante più che dalla rotella della radio stessa....

    Vedi se te lo rifà.....usi molto i comandi al volante ?
     
  4. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Come gia' detto consiglio di eliminare l'umidita'.
    Io ho un aplificatore HI-FI di grande pregio, che anni fa faceva la stessa cosa, a volte si zittiva completamente. Due erano le operazioni che facevo, la prima gli buttavo aria bollente col phon, ma la guarigione durava poco, la seconda spruzzavo un prodotto pulisci contatto con forte azione idrorepellente, ne spruzzavo tantissimo fino ad allagare tutta la piastra elettronica e cominciava a colare da sotto, tempo un paio di ore evaporava quasi tutto, ma l'amplificatore riprendeva a funzionare bene per mesi e mesi, ora non lo fa piu'.
     
  5. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Mah, devo dire che il sony system mi ha deluso. A me capita che ogni tanto si accende a un livello audio differente da come e` stato lasciato allo spegnimento, oggi si e` accesa la radio mentre l'avevo spenta con l'USB, l'audio degli mp3 in usb lo devo sentire a livello 10 mentre la radio a livello 3, a te fa cosi`, a un'altro utente perde l'ora ... un po' un pacco direi!
     
  6. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    State parlando ovviamente del nuovo modello, perche' quello montato sulla versione 2007 e' una vera bomba, anche come audio.
     
  7. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Comunque,ho una curiosita' che non riesco a capire.
    Quando acquistai la c-max ghia era full optional e mi disse il venditore (siccome ne puntualizai l'importanza per me) che l'impianto audio era di qualita' come di qualita' erano gli 8 altoparlanti.

    Poi giorni fa mi sono iscritto all'ITIS e inserendo il numero di telaio della mia macchina, mi e' uscita la scheda dettagliatissima e prsonale del mio prototipo, luogo di costruzione e tutti i componenti e gli accessori con cui e' stato costruita esattamente la mia macchina, e alla voce impianto audio, parla esplicitamente di "impianto audio di qualita' superiore" e la stessa cosa quando mensiona gli altoparlanti.

    In seguito a una riparazione in garanzia su una chiusura porte, ebbi modo di assistere allo smontaggio del pannello porte, e con grande piacere notai un'altoparlante marchiato sony, chiesi di mettere a manetta un disco e cosi feci, un brano con molti bassi ... bhe' ragazzi che dire, l'escursione della membrana e' davvero notevole.
     
  8. vik_vik33

    vik_vik33

    Iscritto:
    1238592282
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che il volume si adatta anche da sè in base alla rumorosità presente nell'abitacolo.
    Mi pare strano che questo possa comportare sbalzi di volumi significativi, ma teniamo presente anche questo fattore.
     
  9. vik_vik33

    vik_vik33

    Iscritto:
    1238592282
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Non vorrei sbagliare...

    [Edit] Scusate ho inserito per errore due volte lo stesso messaggio
     
  10. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Si regola in base alla velocita' dell'auto.
    La funzione in menu della radio e l'AVC (automatic control voluime) che dovrebbe andare da 1 a 7. Io l'ho posizionato a 7.
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Giusto oggi l'autoradio della mia c max (sony), alcune volte, ha deciso di abbassare il volume al cambio di frequenza. Per ripristinare il volume è necessario spegnere e riaccendere l'apparecchio.
    Prima piccola delusione dopo solo 4 mesi, dopo un anno di calvario con la precedente ford. :?:
     
  12. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    No non ci sono sbalzi significativi, cambia per es. da 2 a 3 o da 4 a 5 e viceversa...
    comunque ora non lo stà facendo... :?
     
  13. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    questo lo so però fino a questa mattina non lo aveva mai fatto...
    adesso che ho riusato l'auto non lo ha fatto più...
    io ho pensato che forse un pò di polvere ha potuto dar fastidio...
    speriamo :?: :?:
     
  14. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    no non uso tantissimo i comandi al volante...
    per adesso non me lo ha rifatto :shock:
     
  15. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Al 90% e' l'umidita'.
     

Condividi questa Pagina