Ciao a tutti, ho un problema con l'acquisto di un'auto.
Ad aprile blocco dal concessionario mercedes, con una caparra di 1000 ? e proposta di contratto firmata e compilata, una classe A nuova che mi si dice in consegna i fine maggio-primi di giugno.
Prezzo finale, comprensivo di permuta del mio usato (SLK 200 del 2008 ) = 16500 ?.
Passa un mese, chiedo info e mi si dice che la macchina è in arrivo. Questione di giorni. 10 giorni fa, 3 giorni dopo che mi hanno detto che la macchina è quasi in consegna, mi chiama il concessionario e mi dice che.... Non arriverà prima di ottobre perchè la mercedes non ha prodotto l'auto...
Io incazzato e convinto che o 1) non sia stata effettivamente bloccata o 2) rivenduta a miglior offerente dell'ultimo minuto... dico ok, aspettiamo.
E qui succede la cosa più bella: il rivenditore mi dice che se voglio la macchina ordinata ad aprile e che arriverà a ottobre (ovviamente non per colpa mia...) dovrò sborsare 2000 euro in più (ovvero 18.500 ?), perchè nel frattempo si sarà svalutata la mia macchina da permutare.
Io non credo alle mie orecchie e protesto a più non posso ma non sembra che ci vogliano sentire.
COME posso fare??? E' una cosa che può fare un rivenditore? A me sembra veramente tutto assurdo. E fuori da ogni logica di customer care e ai limiti dell'inganno bello e buono!!!
P.S.: Ovviamente io l'ho presa in quel posto comunque perchè qualunque nuovo concessionario mi valuta il mio usato di meno essendo passati mesi da quando ho bloccato l'auto "fidandomi" della mercedes e perdendo del tempo. :x :x
Ad aprile blocco dal concessionario mercedes, con una caparra di 1000 ? e proposta di contratto firmata e compilata, una classe A nuova che mi si dice in consegna i fine maggio-primi di giugno.
Prezzo finale, comprensivo di permuta del mio usato (SLK 200 del 2008 ) = 16500 ?.
Passa un mese, chiedo info e mi si dice che la macchina è in arrivo. Questione di giorni. 10 giorni fa, 3 giorni dopo che mi hanno detto che la macchina è quasi in consegna, mi chiama il concessionario e mi dice che.... Non arriverà prima di ottobre perchè la mercedes non ha prodotto l'auto...
Io incazzato e convinto che o 1) non sia stata effettivamente bloccata o 2) rivenduta a miglior offerente dell'ultimo minuto... dico ok, aspettiamo.
E qui succede la cosa più bella: il rivenditore mi dice che se voglio la macchina ordinata ad aprile e che arriverà a ottobre (ovviamente non per colpa mia...) dovrò sborsare 2000 euro in più (ovvero 18.500 ?), perchè nel frattempo si sarà svalutata la mia macchina da permutare.
Io non credo alle mie orecchie e protesto a più non posso ma non sembra che ci vogliano sentire.
COME posso fare??? E' una cosa che può fare un rivenditore? A me sembra veramente tutto assurdo. E fuori da ogni logica di customer care e ai limiti dell'inganno bello e buono!!!
P.S.: Ovviamente io l'ho presa in quel posto comunque perchè qualunque nuovo concessionario mi valuta il mio usato di meno essendo passati mesi da quando ho bloccato l'auto "fidandomi" della mercedes e perdendo del tempo. :x :x