Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Help! Quale chiave per svitare la coppa dell'olio?

Help! Quale chiave per svitare la coppa dell'olio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Acuel

    Acuel

    Iscritto:
    1252770270
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Domani pomeriggio vado apposta da un mio amico che mi dà la possibilità di alzare la macchina per cambiare l'olio ma.... mi sono accorto adesso che non so che chiave serve per svitare la coppa dell'olio......

    Ho una Ford Puma 1.4

    Qualcuno mi sa dire tipo di chiave (brugola, altro) e dimensioni?

    Grazie a chi mi salva :)
     
  2. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Penso che tu intenda il filtro dell'olio...ti serve una chiave a catena http://images.google.it/images?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT284&=&q=chiave%20a%20catena&lr=&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

    Per il tappo di scarico dell'olio non so ma non credo serva nulla di particolare, probabilmente sarà una testa esagonale di 8-10-12mm
     
  3. Acuel

    Acuel

    Iscritto:
    1252770270
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    No no, quella del filtro dell'olio ce l'ho ed è praticamente universale.

    Intendo proprio quella della coppa dell'olio, per far scendere l'olio vecchio...
     
  4. morgann

    morgann

    Iscritto:
    1254264324
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente non è il caso della Puma visto che è una vettura un pò datata ma so che ultimamente l'olio non ha lo scarico ma va Siringato!!! su alcune vetture.... controlla..
     
  5. Acuel

    Acuel

    Iscritto:
    1252770270
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Ciao, no, non è il caso della Puma.

    Alla fine in rete non lo sapeva nessuno e sono andato sotto l'auto. E' una chiave dalla misura assurda: la 12 non entra e la 13 è larga. Appena riesco passo in Ford e mi informo.

    Chi scommette che ci vuole una chiave dedicata dal modico prezzo di 6 milioni di euro?
     
  6. EnRyD

    EnRyD

    Iscritto:
    1609962703
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Buonasera.

    Rispondo a questa vecchissima discussione per dare la soluzione che manca. Ho avuto lo stesso problema anch'io con la mia Ford Fiesta MK6 GPL 2009: bisogna usare una bussola da 1/2", che corrispondono a 12,7mm e che adempie egregiamente al suo lavoro, a differenza di una da 13mm che invece rischia di rovinare la testa del dado.
     
    A Suby01 e drusus piace questo messaggio.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.650
    Piaciuto:
    4.693
    Servirà di sicuro a qualcun altro, Acuel speriamo che in più di 10 anni abbia risolto, magari non ha neanche più la macchina...
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina