Dyno14
0
Buongiorno a tutti, da un mese ho questo problema alla Panda NP con 76000km all'attivo, a motore caldo accendo la macchina e si mette ad andare a 3 o forse 2 cilindri, si accende la spia gialla fissa "avaria motore" e fatica a passare a metano fintanto che non raggiunge il regime giusto per far scattare l'elettrovalvola.
Dopo il passaggio a metano il motore funziona regolarmente, se ripasso a benzina il motore funziona regolarmente con memorizzato avaria motore a luce fissa (che dopo 3 accensioni senza andare a 3 cilindri o dopo le 3 sgassate a benzina si resetta e si spegne la spia). Collegato il computer alla centralina mi segnala errore funzionamento bobine accensione. La mia domanda è questa: se sono veramente le bobine perchè a metano funziona regolarmente e passando a benzina anche? (lo fà solo all'accensione ma saltuariamente)
Oppure mi fido della centralina e cambio le bobine?
Grazie anticipate a tutti per le risposte.
Dopo il passaggio a metano il motore funziona regolarmente, se ripasso a benzina il motore funziona regolarmente con memorizzato avaria motore a luce fissa (che dopo 3 accensioni senza andare a 3 cilindri o dopo le 3 sgassate a benzina si resetta e si spegne la spia). Collegato il computer alla centralina mi segnala errore funzionamento bobine accensione. La mia domanda è questa: se sono veramente le bobine perchè a metano funziona regolarmente e passando a benzina anche? (lo fà solo all'accensione ma saltuariamente)
Oppure mi fido della centralina e cambio le bobine?
Grazie anticipate a tutti per le risposte.