maxb1978 ha scritto:
msab ha scritto:
maxb1978 ha scritto:
Io ho la 4x4 mj e non credo proprio che possa montare tali gomme, la mia ha 2 misure sul libretto le 185/65-14 che monto e le 175/70-14, dubito che accettino altre misure, pensa te che ho addirittura l'obbligo di motare solo gomme m+s e il nulla osta per poter montare gomme non m+s non lo rilasciano per nessuna ragione al mondo. Ciao
Concordo sulla prima parte,ma per quanto riguarda la seconda,da cosa evinci che c'è l'obbligo di montare gomme m+s?Non esiste per nessuna auto al mondo..La dicitura m+s sul libretto di circolazione è posta accanto alle misure che si possono montare solo come m+s,perchè più strette di quelle previste normalmente.E' una sorta di deroga,che si trova anche su libretti di molte altre auto.
Il fatto di non poter montare gomme non m+s lo evinco dal fatto che telefonando al servizio clienti Fiat per informazioni riguardo alle gomme, mi è stato detto che la fiat panda 4x4 non può montare gomme "estive" cioè non m+s e che non rilascera nessun nulla osta per questa modifica, se poi quella del call center mi ha detto una balla è un'altro discorso.
http://www.panda4x4.info/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2814 su questo link nei primi due post parlano di questo fatto e danno ragione alla mia affermazione. Ciao
**
Eggià Max! Omologando sul libretto solo misure M+S, non puoi mettere quelle misure non M+S, ma non rimanendo altre misure....dovrai sempre avere delle M+S.
Vero è che M sta per Mud, cioè fango/sterrato. Quindi loro dicono: l'auto è da fuoristrada, che te ne fai di gomme estive per asfalto......
In teoria ci può stare. io quando ero +giovane ebbi la fortuna di avere per pochi mesi in prestito una vecchia panda 4x4, ed era gommata con le m+s tutto l'anno, perchè chi la usava viveva in montagna ed anche in estare faceva percorsi asfaltati ma pure sterrati.
Certo che questo significa che per Fiat il discorso dei gommisti di NON tenere le M+S quando la temperatura supera i 10 gradi non vale......
Misteri
CMQ COMPLIMENTI per avere una Panda 4x4...potessi averla io.....!!!