Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HELP! CI SONO ESPERTI DEL "PRIMO" DE GREGORI TRA NOI?

HELP! CI SONO ESPERTI DEL "PRIMO" DE GREGORI TRA NOI? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pinusdepinus

    pinusdepinus

    Iscritto:
    1238791877
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    1
    Cari amici avrei bisogno di sapere se c'è tra noi qualcuno veramente esperto ed appassionato del DeGregori della prima ora (album Alice 1973)
    Fatemi sapere ...
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Più o meno io!
    Cosa vuoi sapere?

    Chiedi e ti sarà dato!
     
  3. pinusdepinus

    pinusdepinus

    Iscritto:
    1238791877
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    1
    ---
    Ho ascoltato tre o quattro volte il brano "Le strade di lei", di cui mi ha parlato un'amica; ho scaricato anche il testo ma non ho capito un accidente ! Cioè il senso generale, ammesso che ci sia, il significato, poichè è un intarsio di frasi enigmatiche
    ---
    LE STRADE DI LEI, 1973
    In fondo non importa che i tuoi salti siano molti,
    e che molti con un soffio spegneranno la candela
    e in fondo tu già sai che domani è un giorno lungo
    e che un altro verrà a dirti il tuo amore e i tuoi pensieri.
    E tu lo seguirai come fosse uno sparviero,
    pauroso dell'orgoglio, della sua fragilità.
    E tu stringi intorno ai fianchi il tuo filo di aquilone,
    la tua strada è molto lunga, forse non la seguirò.
    E io vedo sulla porta i tuoi capelli troppo fini,
    la tua strada è molto vecchia, forse non la seguirò.
    Tu cammini accanto all'onda, so che andrai così lontano
    e un bambino senza volto si innamorerà di te.
    E ci sono molte pietre sul cammino di Maria
    e sei tu che le raccogli e le porti oltre la sponda