Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HELP!!! CHIUSURA PORTE OPEL CORSA!

HELP!!! CHIUSURA PORTE OPEL CORSA! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. webbone

    webbone

    Iscritto:
    1273257427
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    una domanda veloce, ho una opel corsa D tre porte del 2009, oggi all?improvviso il telecomando della chiave non funziona più, la domanda da un milione di dollari è: come posso chiudere la macchina? girando la chiave dalla portiera lato conducente, l?unica dotata di serratura, si chiude solo quella, mentre quella destra rimane aperta!!!! Ora ho la macchina aperta in un piazzale e non è il massimo!! :evil: :evil:
    grazie per ogni gentile risposta!!
     
  2. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Questione interessante... e parecchio antipatica.
    In effetti se chiudi l'auto da dentro col tasto, all'apertura della portiera si sblocca.
    Ma se tu ripremi il tasto della chiusura centralizzata già a portiera aperta...la portiera di destra dovrebbe restare chiusa.
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Per chiudere senza telecomando occorre prima far scattare la chiusura centralizzata accedendo dallo sportello di destra e quindi chiudere con la chiave lo sportello di sinistra.

    Prova però prima ad inserire la chiave nello sportello e, senza girarla, premere un paio di volte i pulsanti di chiusura ed apertura del telecomando.
    Così facendo si dovrebbe resettare e ritornare a funzionare regolarmente (se il problema si dovesse ripetere spesso fai anche un leggero spruzzo di svitol o di lubrificante spray nella serratura della portiera per eliminare l'eventuale ossidazione).

    Le mie info si riferiscono all'Astra, ma dovrebbero funzionare anche sulla Corsa.
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Hai provato a sostituire la pila del telecomando?
    oppure hai controllato il fusibile della chiusura centralizzata?
     
  5. webbone

    webbone

    Iscritto:
    1273257427
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    FUNZIONA!! grazie mille! fiuuu.. lasciare la macchina aperta in un parcheggio non custodito non era il massimo.. avevo dato per scontato che chiudendo a chiave si chiudessero tutte le porte.. non avete idea del panico quando mi son ritrovato la portiera di destra aperta.. però forse non sarò io di mentalità tedesca.. ma dover cliccare la chiusura il bottone della chiusura interna prima di uscire per chiudere le porte sinceramente mi sembra una gran cavolata!
    Ma l?importante è che ci sia una soluzione.. ho provato a resettare la chiave come dicevi Elvis, ma non funziona.. mi sa che è finita la batteria.. spero!
     
  6. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Ma con la chiave inserita nella portiera il telecomando funziona ??
    Occhio se cambi la pila di non lasciare il telecomando senza pila per più di 2 minuti perchè altrimenti perde tutta la memoria (procurati quindi prima una pila di ricambio in Opel, costa pochi ? !)
     
  7. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    La chiave si può riprogrammare (almeno così è per la mia Astra) seguendo le istruzioni riportate sul libretto di manutenzione (ma non lo legge mai nessuno?) o presso le officine Opel.
    Ciao
     
  8. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    io, oramai, nella speranza che me la rubino, non la chiudo più!!!
     
  9. webbone

    webbone

    Iscritto:
    1273257427
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ahahahha.. beh! effettivamente bennyren non hai tutti torto.. cmq non funzionava con la chiave inserita nella serratura.. cambiata la batteria tutto è tornato normale.. almeno mi sembra.. bene così.. anche se questa macchina mi sta sempre meno "simpatica"..
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Nella Meriva che avevo qualche tempo fa la chiusura centralizzata funzionava perfettamente anche tramite la chiave dalla serratura lato guida (l'unica che c'era), non capisco come mai sulla nuova Corsa agendo con la chiave non funzioni la centralizzata.............

    Saluti
     
  11. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    In teoria comunque l'auto si chiude da sola dopo un po' se la chiave non è nel quadro e gli sportelli sono tutti chiusi.
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non è così. Se tu azioni la centralizzata dal telecomando e non apri nessuna porta, dopo 30 secondi le serrature si bloccano nuovamente da sole, ma se anche solo una porta è stata aperta la chiusura non si riaziona ed è ovvio e giusto che sia così.

    Saluti
     
  13. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    quoto.
    Attenzione poi che tra i vari modelli (corsa, astra, meriva, ecc) il funzionamento e la logica di chiusura cambia.
     

Condividi questa Pagina