salve a tutti sono il solito sfigato è oddio la mia macchina
abbiate pazienza
volevo un consiglio sulle gomme da acquistare .
la mia reno megane ws 1500 ha 5 anni e ben 1200km è ho sempre solo cambiato le gomme anteriori .
ma credo che adesso sia ora di cambiarle .
6 mesi fa il gommista mi montato le gomme GOODYEAR EFFICIENT GRIP con questo disegno
http://www.pneumaticiroma.it/upload/Prodotto/25/goodyear_duragrip-2.jpg
dicendomi che erano le migliori per le nostre esigenze/strade e mi ha detto che non era necessario fare la convergenza e che l' avremmo fatto quando cambiavo le posteriori .
ora passati 6 mesi credo che sia ora di fare convergenza e cambiare le gomme posteriori .
passo dal gommista per prendere l' appuntamento e mi dice che adesso le migliori sono le gomme bf goodrich con questo disegno
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/16291/pneumatici-bf-goodrich-g-force-profiler-225-45-r17-91y~16290748.jpg
e che costano un po meno durano di più e hanno migliore tenuta di strada in tutte le situazioni ,
un pò sconcertato me ne vado e gli dico che lo avrei chiamato . Che?!?
ora mi vengono dei forti dubbi come sempre comincio con le pippe mentali :
mi vorrà fregare , sara vero cio che sta dicendo ? ho ne ha tante da smaltire ?
poi mi vengono altri pensieri :
1) meglio spostare le gomme che hanno già 6 mesi dietro o lasciarle davanti ?
2) le GOODYEAR EFFICIENT GRIP sono veramente inferiori alle bf goodrich o no ?
3) perché non mi ha fatto subito la convergenza la volta scorsa ?
a questo punto dubitando che lui mi venda ciò che più gli vada comodo economicamente penso non è che c'è di meglio spendendo uguale o poco più ?
con la sicurezza in strada non si scherza .
per rendere più complicata la cosa vi dico che non posso cambiare le gomme in base alla stagione e le strade della mia zona spesso inefficienti con dossi e cratterini ovunque .
poi LA COSA DI QUI HO PIÙ PAURA E IL BAGNATO L' AQUAPLANING questo perché in passato ho capovolto l' auto in curva dopo due testacoda e sono uscito in una piccola scarpata di 2 metri . i primi tempi in ogni curva mi sembrava che l' auto si stesse ribaltando nuovamente .
vi descrivo le situazioni tipiche stagionali della zona :
a) d' estate l' asfalto è bollente (rovente) e molto polveroso .
b) d' inverno le strade sono spesso allagate e/o piene di fanghiglia raramente si scende ai 3 gradi di temperatura .
c) se scende la neve 2 o 4 volte al anno per qualche ora vi va piano piano , ma si va a cercarla sempre sui monti e spesso non c'è asfalto ma solo ghiaia o terra mista con ghiaccio e neve .
e spesso le macchine in certe curve in salita invece di andare in avanti camminano in senso contrario alla rotazione delle ruote . solo le pandine riescono a salire spesso certi fuoristrada sono i primi ha fermarsi
in conclusione sapete consigliarmi delle buone gomme per la mia macchina
abbiate pazienza
volevo un consiglio sulle gomme da acquistare .
la mia reno megane ws 1500 ha 5 anni e ben 1200km è ho sempre solo cambiato le gomme anteriori .
ma credo che adesso sia ora di cambiarle .
6 mesi fa il gommista mi montato le gomme GOODYEAR EFFICIENT GRIP con questo disegno
http://www.pneumaticiroma.it/upload/Prodotto/25/goodyear_duragrip-2.jpg
dicendomi che erano le migliori per le nostre esigenze/strade e mi ha detto che non era necessario fare la convergenza e che l' avremmo fatto quando cambiavo le posteriori .
ora passati 6 mesi credo che sia ora di fare convergenza e cambiare le gomme posteriori .
passo dal gommista per prendere l' appuntamento e mi dice che adesso le migliori sono le gomme bf goodrich con questo disegno
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/16291/pneumatici-bf-goodrich-g-force-profiler-225-45-r17-91y~16290748.jpg
e che costano un po meno durano di più e hanno migliore tenuta di strada in tutte le situazioni ,
un pò sconcertato me ne vado e gli dico che lo avrei chiamato . Che?!?
ora mi vengono dei forti dubbi come sempre comincio con le pippe mentali :
mi vorrà fregare , sara vero cio che sta dicendo ? ho ne ha tante da smaltire ?
poi mi vengono altri pensieri :
1) meglio spostare le gomme che hanno già 6 mesi dietro o lasciarle davanti ?
2) le GOODYEAR EFFICIENT GRIP sono veramente inferiori alle bf goodrich o no ?
3) perché non mi ha fatto subito la convergenza la volta scorsa ?
a questo punto dubitando che lui mi venda ciò che più gli vada comodo economicamente penso non è che c'è di meglio spendendo uguale o poco più ?
con la sicurezza in strada non si scherza .
per rendere più complicata la cosa vi dico che non posso cambiare le gomme in base alla stagione e le strade della mia zona spesso inefficienti con dossi e cratterini ovunque .
poi LA COSA DI QUI HO PIÙ PAURA E IL BAGNATO L' AQUAPLANING questo perché in passato ho capovolto l' auto in curva dopo due testacoda e sono uscito in una piccola scarpata di 2 metri . i primi tempi in ogni curva mi sembrava che l' auto si stesse ribaltando nuovamente .
vi descrivo le situazioni tipiche stagionali della zona :
a) d' estate l' asfalto è bollente (rovente) e molto polveroso .
b) d' inverno le strade sono spesso allagate e/o piene di fanghiglia raramente si scende ai 3 gradi di temperatura .
c) se scende la neve 2 o 4 volte al anno per qualche ora vi va piano piano , ma si va a cercarla sempre sui monti e spesso non c'è asfalto ma solo ghiaia o terra mista con ghiaccio e neve .
e spesso le macchine in certe curve in salita invece di andare in avanti camminano in senso contrario alla rotazione delle ruote . solo le pandine riescono a salire spesso certi fuoristrada sono i primi ha fermarsi
in conclusione sapete consigliarmi delle buone gomme per la mia macchina