Harley-Davidson ha presentato i risultati del terzo trimestre e ha annunciato la sua strategia futura, focalizzata sulla crescita attraverso un solo marchio, concentrando le sue forze e risorse sul marchio Harley-Davidson. Come parte di questa strategia, l?Azienda intende cedere MV Agusta e chiudere Buell.
"Il nostro obiettivo nell?acquisire MV Agusta lo scorso anno - ha dichiarato Matt Levatich, Presidente e COO di Harley-Davidson Motor Company - era ampliare la nostra presenza in Europa e questo è stato un riconoscimento del valore di MV Agusta. Benché la crescita in Europa e in altri mercati globali rimanga molto importante, crediamo che focalizzarci solo sul marchio Harley-Davidson sia la miglior soluzione per la crescita."
"Non è stata una facile decisione - aggiunge Levatich - MV Agusta è una grande azienda con un forte marchio e un?importante storia, eccellenti prodotti e un team appassionato che in questi 14 mesi ha conseguito ottimi risultati."
Harley-Davidson ha acquisito MV Agusta nell?agosto 2008 e da allora sono stati ottenuti importanti risultati tra cui il consolidamento della produzione dello stabilimento di Varese e la ripresa dello sviluppo prodotto che ha portato al recente lancio della nuova Brutale, molto apprezzata dalla rete, stampa e clienti.
"Con un business importante e molti progetti in sviluppo, siamo convinti che MV Agusta sia posizionata molto bene per il futuro", ha detto Levatich. "Harley-Davidson si sta adoperando per individuare il miglior acquirente per MV Agusta al fine di valorizzare gli investimenti effettuati e gli sforzi realizzati per continuare a sviluppare il brand di questa straordinaria casa motociclistica italiana."
Fonte: Ominimoto
"Il nostro obiettivo nell?acquisire MV Agusta lo scorso anno - ha dichiarato Matt Levatich, Presidente e COO di Harley-Davidson Motor Company - era ampliare la nostra presenza in Europa e questo è stato un riconoscimento del valore di MV Agusta. Benché la crescita in Europa e in altri mercati globali rimanga molto importante, crediamo che focalizzarci solo sul marchio Harley-Davidson sia la miglior soluzione per la crescita."
"Non è stata una facile decisione - aggiunge Levatich - MV Agusta è una grande azienda con un forte marchio e un?importante storia, eccellenti prodotti e un team appassionato che in questi 14 mesi ha conseguito ottimi risultati."
Harley-Davidson ha acquisito MV Agusta nell?agosto 2008 e da allora sono stati ottenuti importanti risultati tra cui il consolidamento della produzione dello stabilimento di Varese e la ripresa dello sviluppo prodotto che ha portato al recente lancio della nuova Brutale, molto apprezzata dalla rete, stampa e clienti.
"Con un business importante e molti progetti in sviluppo, siamo convinti che MV Agusta sia posizionata molto bene per il futuro", ha detto Levatich. "Harley-Davidson si sta adoperando per individuare il miglior acquirente per MV Agusta al fine di valorizzare gli investimenti effettuati e gli sforzi realizzati per continuare a sviluppare il brand di questa straordinaria casa motociclistica italiana."
Fonte: Ominimoto