ciao.
ogni tanto mi capita di leggere anche altre riviste, tipo "al volante", per esempio...questo giornale che parla di auto da anche dei consigli e delle raccomandazioni... per esempio ho letto un articolo che diceva più o meno così: " vuoi che la tua auto duri fino a 300.000 km ? non superare i 2000 giri a freddo se diesel e i 2500 se benzina ! " :-o
ma stiamo scherzando ? :shock:
io ho una croma 1900 multijet 8 valvole, 120 cv.
al mattino, quando prendo l'auto per andare al lavoro, devo attraversare mezza milano. :cry: mi è davvero diffcile, e ripeto - difficile - non superare i 2000 giri per i primi 15 minuti ! :evil: comunque un giorno ci ho provato : se cambio ogni marcia a 2000 giri, vado davvero piano e dietro mi suonano ... ! ! e poi se davanti a me c'è il classico camioncino scassato che fa i 25 all ' ora, io scalo in seconda e lo supero - se no arrivo tardi al lavoro - e lì magari tocco anche i 2400-2500 giri ! 8)
se dovessi guidare come consiglia "al volante", mi avrebbero già licenziato da un pezzo ! e, a parte questo, non mi sembra che il motore faccia fatica ad arrivare a 2500 giri piuttosto che a 2000 ...l 'acceleratore del resto è appena sfiorato .... davvero si "usura rapidamente" dopo i 2000 giri come dice "al volante" ? :shock:
ma dopo che noi coccoliamo i nostri motori con oli sintetici di ultima generazione, davvero c' è bisogno di tanto riguardo ? io ovviamente io non "tiro" fino a 4500 dopo due minuti ma... neanche non riesco a non superare i 2000 giri !!
che devo fare ?
ciao !
ogni tanto mi capita di leggere anche altre riviste, tipo "al volante", per esempio...questo giornale che parla di auto da anche dei consigli e delle raccomandazioni... per esempio ho letto un articolo che diceva più o meno così: " vuoi che la tua auto duri fino a 300.000 km ? non superare i 2000 giri a freddo se diesel e i 2500 se benzina ! " :-o
ma stiamo scherzando ? :shock:
io ho una croma 1900 multijet 8 valvole, 120 cv.
al mattino, quando prendo l'auto per andare al lavoro, devo attraversare mezza milano. :cry: mi è davvero diffcile, e ripeto - difficile - non superare i 2000 giri per i primi 15 minuti ! :evil: comunque un giorno ci ho provato : se cambio ogni marcia a 2000 giri, vado davvero piano e dietro mi suonano ... ! ! e poi se davanti a me c'è il classico camioncino scassato che fa i 25 all ' ora, io scalo in seconda e lo supero - se no arrivo tardi al lavoro - e lì magari tocco anche i 2400-2500 giri ! 8)
se dovessi guidare come consiglia "al volante", mi avrebbero già licenziato da un pezzo ! e, a parte questo, non mi sembra che il motore faccia fatica ad arrivare a 2500 giri piuttosto che a 2000 ...l 'acceleratore del resto è appena sfiorato .... davvero si "usura rapidamente" dopo i 2000 giri come dice "al volante" ? :shock:
ma dopo che noi coccoliamo i nostri motori con oli sintetici di ultima generazione, davvero c' è bisogno di tanto riguardo ? io ovviamente io non "tiro" fino a 4500 dopo due minuti ma... neanche non riesco a non superare i 2000 giri !!
che devo fare ?
ciao !