Non è che magari pensava ancora di essere in India dove si guida a sinistra?
Può essere...
Non è che magari pensava ancora di essere in India dove si guida a sinistra?
Non sono mica io a essere eccessivamente pignolo.
Sono i Novaresi che non smettono mai di sorprendermi...
Se ti legge qualche novarese...
Pensi che nelle altre città hanno tutti un comportamento irreprensibile?
già, un mio stretto parente ha avuto un enorme spavento (e una botta di fortuna non indifferente) quando un bambino è spuntato di corsa dal lato della strada tra due auto parcheggiate, lui inchioda e cade (era in moto) sfiorando con il paracilindro (bmw boxer) il bambino (intendiamoci, non si è fatto nulla il bambino, un paio di graffi il parente e la moto) che spaventato, si mette a piangere, madre che urla e si avventa sul mio parente, e qua arriva la piccola fortuna, carabinieri che scendono dalla vettura che era dietro al mio parente, bloccano la madre e testuali parole le dicono "signora, il motociclista andava piano e non ha colpa, dovrebbe imparare a tenere sotto controllo il bambino" e alla reazione seccata della donna chiedono al mio parente "vuole chiedere il risarcimento danni?" la risposta è stata negativa, bene o male non era successo gran che, ma ha richiesto copia del rapporto, così da potersi difendere se la signora avesse deciso di inventarsi qualche stranezza (e sul rapporto si parla anche di aggressione da parte della signora se mai avesse tentato qualcosa le sarebbe andata molto male). Quello che di queste cose mi lascia sempre perplesso è che se accadono senza la fortuna di essere visti da appartenenti alle forze dell´ordine, la colpa è sempre di chi è al volante/manubrio..e la cosa mi spaventa un po´....Purtroppo è così.
Anche andando piano e facendo attenzione può capitare che un bambino sbuchi dal nulla e se ti va bene te la cavi con un grande spavento.
Se va male...
E troppo spesso capita di vedere i genitori distratti oppure molto distanti dai bambini mentre camminano per strada.
Mentre la responsabilità di stare il più attenti possibile ricade solo sugli automobilisti.
Se ti legge qualche novarese...
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa