Dovrei fare un paio di km su sabbia morbida (spiaggia), mi date consigli su come non rimanere impantanato? L'auto è a trazione anteriore
Credo che l'ostacolo più grande sia solo quello che ho evidenziato (esperienza di guida su sabbia).2 km?? Ma non ci provare nemmeno!
Le ruote dietro frenano da matti sulla sabbia (prova anche solo a spingere una bici in spiaggia e senti...).
La sabbia fine già è un problema non da poco con un 4x4, con un 4x2 è impossibile, tantopiù in assenza di specifica esperienza di guida.
Qualche anno fa in spiaggia una Y che, bloccata dietro da un'auto parcheggiata, aveva provato a fare 10m sulla spiaggia per aggirare un cespuglio e tornare sulla strada s'è immediatamente infossata appena ha messo le ruote sulla sabbia. Ci siamo messi in 5 per spingerla indietro.
A parte che una spiaggia di 2 km non può non essere costeggiata da una strada, come fa sennò la gente ad andarci?
Sgonfiando bene le gomme (quindi rovinandole) e lanciando bene l'auto forse puoi percorrere qualche centinaio di metri, ma 2km proprio no.
Con che maccchina, se posso chiederlo?concordo con quanto detto, sgonfiare un po' le gomme ma soprattutto tenere un'andatura costante fermandosi solo dove possibile.
Una volta negli stati uniti ci siamo avventurati sulla spaggia di un lago dove già c'erano altri abitanti del luogo con i loro mezzi.
Al momento di ripartire mia moglie ha voluto guidare e si è bloccata subito dopo per un attimo di indecisione (andava troppo piano)...
Ho sudato freddo... meno male che smanettando un po' avanti indietro con l'automatico senza dare troppo gas ne sono uscito
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa