Non saprei. Forse succede solo a me. Oggi ho messo un paio di scarpe diverse da quelle usate solitamente, e mi è sembrato strano guidare. Ho sempre avuto questo problema da quando ho iniziato a guidare. Non so perchè. Sembra che non posso bilanciare frizione e acceleratore correttamente. Però mi succede solo sulla mia audi a3, se prendo la jeep renegade dei miei non succede, forse perchè ha più coppia?
Succede a qualcun'altro?
Innanzitutto benvenuto tra noi.
Venendo alla discussione (tra l'altro ricordo già posta in passato) c'è da dire un po di cose...
Intanto dipende da che tipo di scarpe si è soliti indossare..
Giustamente come posto da SUBmARine, da quanto tempo guidi..
Come solitamente usi il bilanciamento tra i due pedali, perchè c'è chi usa, per esempio, far
"scivolare" il pedale della frizione sotto la suola e chi invece lo
"accompagna" usando tutta la gamba...!!!
Due modi diversi di guidare ma che possono dare la differenza che tu citi...
Venendo poi alle calzature sono talmente tanti oggi i modelli di scarpe che molto spesso alla guida possono dare "sensazioni" diverse al piede...
Anche se personalmente ritengo, nella guida di tutti i giorni, poco influente il tipo di scarpa indossato in quanto il movimento in se "dovrebbe" ormai essere "mentalmente" acquisito e di conseguenza "mentalmente" gestito, al di là del tipo di scarpa indossato..
Praticamente per dirti che mi sembra eccessivo arrivare ad avere "difficoltà" alla giuda solo per un paio di scarpe diverse dal solito..
Ovviamente è un mio personalissimo pensiero, eh..!!