Circa tre settimane fa, con temperature da giorni sottozero anche di giorno, metto in moto la mia Gpunto 1.3 diesel, che parte senza problemi. Dopo circa 5 min però si ferma, dopo che si è accesa la spia gialla del motore. Provo a rimettere in moto, nel traffico, si accende ma si spegne dopo qualche secondo, giusto il tempo di accostare. Provo di nuovo a mettere in moto, stavolta si bloccano anche tutte le lancette del cruscotto, come se fosse un problema di elettronica/centralina. Non mi resta che chiamare il carro attrezzi.
Il meccanico ha poi sostituito la pompa di iniezione, che stando a loro era "lenta" e la batteria. La macchina era in garanzia quindi non ho pagato nulla. Il meccanico non mi ha saputo spiegare però in modo convincente cosa sarebbe successo. Ho la sensazione che ci sia stato un problema di iniezione del carburante nel motore, causato forse da un po' dl ghiaccio. Qualcuno saprebbe spiegarmi per esperienza diretta o indiretta cosa può essere successo? E' comune con le FIAT?
Grazie.
Il meccanico ha poi sostituito la pompa di iniezione, che stando a loro era "lenta" e la batteria. La macchina era in garanzia quindi non ho pagato nulla. Il meccanico non mi ha saputo spiegare però in modo convincente cosa sarebbe successo. Ho la sensazione che ci sia stato un problema di iniezione del carburante nel motore, causato forse da un po' dl ghiaccio. Qualcuno saprebbe spiegarmi per esperienza diretta o indiretta cosa può essere successo? E' comune con le FIAT?
Grazie.