Salve. Vorrei esporre un problema anomalo che ho riscontrato da qualche settimana nella mia lancia ypsilon 1.2 benzina/gpl. Premettendo che l'auto non mi ha segnalato nessun tipo di allarme, ho avvertito inizialmente un rumore simile allo scroscio dell'acqua. Dopo aver informato il mio meccanico di fiducia, ha pensato bene di rabboccare il liquido del radiatore in quanto quel rumore si pensava fosse causato dalla presenza di aria nel tubo. Ma il rumore persisteva allora mi sono rivolta ad un'officina di revisione impianti GPL,credendo si trattassi di un'usura al polmone del gas. La diagnosi ha rilevato un guasto alla guarnizione della testata del motore. Dopodiché il mio meccanico mi ha confermato che il problema era il medesimo e che bisognerebbe fare un check up completo, comprensivo di cinghia di distribuzione,candele,pompa dell'acqua,olio,filtri,ecc. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato già questo strano guasto oppure sono l'unico caso fantozziano su un milione come mi è stato già detto. Grazie