porazzi63 ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
porazzi63 ha scritto:
per il mio 50 compleanno a marzo la mia mogliettina mi ha dato il via libera dopo un lavoro asfisiante di un anno a comprarmi un alfa romeo(ovviamente entro cert limiti) sono indeciso tra questi modelli vorrei i vostri pareri pro contro grazie
alfetta gtv prima serie con paraurti cromati-la trovo bellissima con una pulizia di linee ineguagliabile
alfetta gtv 2.5 il motivo normale e' il busso anche se non mi piace la gobba sul cofano
gtv 916 possibilmete tb v6 2000cc ancora oggi modernissima come linea
Beh, Alfetta sempre e comunque, gobba a parte, che cmq la caratterizza molto, opterei per il Busso.
La 916 io personalmente non la prendo nemmeno in considerazione come Alfa storica.
purista poi sai devo vedere anche il costo devo stare entro 6-7000 euri se e' di meno meglio ma la cerco in ottimo stato,oltre ai discorsi alfa -alfiat se mi date qualche dritta su eventuali problemi delle rispettive auto vi ringrazio
Con quel budget se vai su auoscout24 di Alfette Gt 2000 ne trovi molti e all'apparenza molto belle, per il V6 ci vuole qualcosa in più.
Problemi l'Alfetta non ha, la meccanica è molto robusta, se trovi un esemplare anni 70 devi controllare i punti critici per quanto riguarda la ruggine. Come pezzi di ricambio trovi tutto facilmente ed a prezzi molto accessibili, anche la componentistica di carrozzeria.
Si hai ragione sono un purista ma vedi se vuoi veramente apprezzare la meccanica Alfa devi andare sulla produzione storica, la produzione fiat la puoi comprare nuova. Considera in più che una Alfetta è già esente bollo e l'assicurazione ti costa sui 200,00 euro, il gtv invece fino a che non arriva a 20 anni il bollo e l'assicurazione lo paga per intero.