giosab8080revenge ha scritto:
valvonauta_distratto ha scritto:
Ciao a tutti i veterani del marchio, qualcuno sa dirmi di più su questa GTV 2.6 V8?
Motore della Montreal? Realtà, fotomontaggio o modifica di qualche appassionato dell'epoca?
Splendido post. Bei tempi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Eccolo, trovato.
ALFETTA GTV 2.6i V8
Nel 1977 L'Autodelta, reparto corse dell'Alfa Romeo, realizza una versione particolarmente esuberante dell'alfetta GTV. Prodotta in circa 20 esemplari su richiesta del distributore per la casa della Germania (Allora con sede ad Aquisgrana), questo coupè è un interessante esperimento di "trapianto d'organi". Infatti, in luogo del bialbero 4 cilindri di serie, viene installato il potente propulsore ad otto cilindri a V di 2.6 litri della Montreal, capace di erogare una potenza massima di 200 CV DIN (197 ICV) al regime di 6500 giri al minuto. Le prestazioni raggiungibili dalla vettura ne testimoniano l'aumentata sportitività: l'accellerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,5 second, mentre la velocità massima dichiarata e di oltre 230 km/h. Il prezzo di vendita in Germania della GTV 2.6i V8 sfiora i 50.000 marchi, all'epoca l'equivalente di circa 20 milioni di lire.
Aggiungo esemplari diretti in germania, dove si pretende il massimo senza se e senza ma, senza scuse.
dopo il tuo intervento bisogna mettere tutto sottosopra al riguardo il servizio tedesco,che non parla fosse una produzione Autodelta ma chiaro e tonto di una sua produzione o almeno idea sua poi realizzata da autodelta.
Sicuramente cio che tu scrivi va a compaciarsi con cio che io ho trovato su Wik.
Forse da qui si puo capire il perché dello scarso dichiarato 0-100 da 9.30 s
Traduzione google.
Montreal-motore Alfettas
Pagina creata il 7 LUGLIO 1998
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2002 - Una traduzione per la citazione in norvegese sulla tedesca Montreal motore GTVs, generale riassetto del formato e testo, il cambio di nome per riflettere inclusione delle vetture tedesche.
L' Alfa Romeo Montreal è spesso criticato per la sua gestione in confronto con minore Alfa, in funzione della sua combinazione di un motore pesante e potente, con l'aggiornamento 105 basi serie e le sospensioni morbide. Mentre questo è in qualche misura manca il punto (come il precedente 2000 e 2600 della serie la vettura è stata intesa come una granturismo di lusso grande, dopo tutto, non una macchina sportiva), uno dei grandi "What If è" della storia Alfa Romeo è ciò che motore straordinario avrebbe potuto fare in uno chassis più capace di gestire la potenza.
Un indizio di ciò che avrebbe potuto essere è data da due delle più rare Alfettas, entrambi costruiti da Autodelta a metà del 1970: il V8 GT3000/GTV raduno speciale (2 costruito) e uno tedesco di mercato solo Alfetta GTV con il motore standard di Montreal (20 costruito).
Il GT3000/GTV V8
. Due speciali Alfetta GT leggera sono state costruite da Autodelta con motori maggiorati Montreal nel 1975 Destinato ad assumere la Lancia Stratos nei rally, queste bestie pelose di primo piano:
carrozzeria in alluminio
cofano e porte di plastica
un rigonfiamento cofano imponente con un NACA lavoro condotto
spoiler sul portellone posteriore
parafanghi massicciamente allargata, con condotti di raffreddamento nella coppia posteriore per i freni posteriori e uno spoiler integrato nella parte anteriore
il motore di Montreal sostanzialmente in barca a forma di potenza da corsa, stipulata a 3 litri ed equipaggiata con il motore a 180 gradi della corsa Tipo 33
Tipo vari altri 33 componenti.
Il peso totale è stata di 950 kg, potenza totale 320 CV DIN a 8.000 giri (70 CV in più di una Stratos!).
Le vetture gareggiato in due stagioni dei rally italiani ed ha dimostrato così promettenti che Alfa Romeo destinate a produrre 400 di loro di omologare la vettura nel Gruppo 4 di rally internazionali. Purtroppo, a quel punto le macchine di produzione per il motore di Montreal era stata dispersa e le spese di costituzione della linea di nuovo per 400 auto reso il progetto antieconomico.
A quanto pare entrambe le vetture sopravvivere oggi. Secondo la sezione di Montreal GTV della home page di Montreal : "Una di queste auto si trovava nei pressi di Milano e completamente restaurata da Bob van der Sluis in Olanda E 'stata descritta da. Jos Hugense nella pubblicazione Alfa Romeo Club olandese "Het Klaverblaadje" , n. 73, 1996. " Questa vettura è stata guidata da Ed McDonough sul circuito di Assen in Olanda, e riportato nella rivista Auto Italia n ° 19 (marzo 1998) ("Assen Alfa", p. 68):
... "Sono stato subito informato del fatto che 'non ci sono freni' e si deve 'tenere i giri up'. Up significava non meno di 6000 giri al minuto ma è stato felice quasi 10.000!
E 'difficile comprendere ciò che guidare questa macchina da rally sarebbe stato come attraverso due stagioni di eventi italiani, come le montagne Rally Valli Piacentine Ballestrieri quando era in macchina. A quanto pare ha passato una quantità da record di tempo in prima e seconda marcia. La macchina non sarebbe al di sotto 6.000 giri, e se si mette il piede giù duro per ottenere i giri su esso appena andato piano ed è morto, quindi è stato fondamentale per facilitare delicatamente la grande quantità di carburante nel motore, e quando il cam svegliato a 6.000 giri, lo stivale, e poi tenerlo lì! Tutto questo con le slick, senza freni, e una pista leggermente umida. Ma quando questo potere da corsa Tipo 33 ha avuto il suo grip, e non ho mai guidato un'Alfa simile, mai! "
Questa vettura è stata pubblicizzata in vendita in Auto Italia per 50.000 sterline! Secondo l'annuncio le vetture sono state soprannominato "Bomba" (si traduce come "bomba" in inglese!) Dalla fabbrica, e l'altra macchina a quanto pare è stata venduta a un collezionista giapponese otto anni fa. Secondo una e-mail che ho ricevuto da Jos Hugense , la vettura pubblicizzata in Auto Italia (quella di proprietà di Bob van der Sluis) finalmente è stato venduto ad un Sauebier Mr, anche nei Paesi Bassi. Prezzo di vendita è sconosciuto.
Domanda:
Proprio quello che queste vetture sono stati chiamati? Libro di Giuliani sulla Montreal chiama la GT3000, Auto Italia il V8 GTV. Dato che sono stati costruiti nel 1975 e la GTV non è venuto fuori fino al 1976 mi sarei aspettato che fossero chiamati GT. Tuttavia, la vettura Assan sembra avere i primi griglia cabina GTV ventilatore di scarico, con un logo stilizzato GTV, non le lamelle sottili della griglia GT. Questa componente (e la denominazione) ha cambiato nella seconda stagione, 1976, a partita e pubblicizzare la nuova GTV?
A complicare ulteriormente le cose Jos Hugense detto nella sua e-mail a me che sono stati ufficialmente denominato GT V8! Tuttavia, egli fa notare che come Autodelta costruito solo due di loro e non erano realmente un modello di fabbrica ufficiale è molto probabile che non Chiti ha dato loro un nome. E più recentemente il sito tedesco che ho collegato al di sotto chiama la macchina l'Alfetta GT V8!
Fotografie:
C'è un fantastico(Ma lento da scaricare) pagina di foto di grandi dimensioni di queste vetture sul sito http://www.autodelta.de/ADhome1/club/ar-gtv8.html (testo in tedesco).
Auto Italia da marzo 1998, clicca per una immagine ingrandita.
Mi scuso per la qualità - l'
immagine ha investito la metà
della rivista
Pubblicità - vostro per
£ 50.000!
Foto del motore GT3000 (dalla home page di Montreal)
Due foto sepolto nel profondo della galleria Alfetta su un sito Web giapponese chiamato transaxle Alfa Romeo , spero che non mi mente riprodurre qui!
--------------------------------------------------------------------------------
Il tedesco "Montreal GTV"
Oltre ai due speciali da rally, Autodelta ha prodotto una serie limitata (20) della strada in corso GTVs Alfetta con standard (presumibilmente fabbrica di ricambio) di Montreal motori V8 per il mercato tedesco come il Alfetta GTV 2.6i V8 . Alcuni dettagli sono nella sezione Montreal GTV della home page di Montreal. http://www.autodelta.de/ADhome1/club/ar-gtv8stradale-gal/ar-gtv8nr1.html ha le foto di tre di queste auto rare e un'immagine di un articolo di prova su strada. Il testo è in lingua tedesca.
Tedesco Alfetta GT Club sito web ( La Gazetta dell'Alfetta ) elenca una Alfetta GT V8 tra auto soci ', è uno di questi?
Una pagina Web norvegese sulla GTV ha qualche testo che fa riferimento a queste vetture:
"Det BLE ogsaa Laget en liten serie med-motore V8 fra Alfa Romeo Montreal. Denne bile nudo eksportert finchè Tyskland, og het Alfetta GTV 2.6i V8. Som navnet SIER hadde Motoren et slagvolum paa 2,6 litri, og ytet 200 CV. (Motoren hadde en oljekapasitet paa 11 kg, saa JEG antar a det catrame tid aa bytte Olje paa dem ...)"
Grazie ai lettori vari scandinavi che hanno presentato le traduzioni e le mie scuse per non aggiornare questa pagina (much!) di prima. Questo testo si basa su uno da Dag Kristoffersen in Norvegia:
"Ci sono stati anche alcuni esempi con motori V8 da Alfa Romeo Montreal. Questo modello è stato esportato solo in Germania, ed è stato chiamato Alfetta GTV 2.6i V8. Come il nome indica che il motore aveva una capacità di 2,6 litro, e un potenza di 200bhp. (Il motore aveva una capacità di olio di 11Kg, quindi pretendo che ho voluto del tempo per cambiare l'olio ...)"
Secondo la home page del sito francese Alfetta GTV "Passione GTV" http://gtvpassion.free.fr/somm.htm sito, nella sua pagina storico, dossier http://gtvpassion.free.fr/rep / storico. htm sotto la voce "produzione" elenca 22 in costruzione e si riferisce a loro (in un altro nome per un Alfetta V8!) come l'Alfetta GTV 8. La velocità massima è indicato come 230 km / h.
--------------------------------------------------------------------------------
Fonti:
Auto Italia no. 18 (marzo 1998)
Alfa Romeo Montreal, Luigi Giuliani, Nada 1992, capitolo "La Montreal e la Competizioni"
L'Alfa Romeo Montreal home page
ricerche sul sito australiano Alta Vista
email da altri Alfisti!
--------------------------------------------------------------------------------
Ogni ulteriore informazione (e soprattutto altre foto) sarebbe gratitudine ricevuti mstreet@pcug.org.au.
--------------------------------------------------------------------------------
Ritorna alla homepage di Malcolm Street Montreal