Passati questi primi kilometri relaziono sulla Perla Nera. L'evento topico è stato il montaggio dei "moon boot", infatti ho montato le Yokohama W drive e sceso di misura con 4 cerchi da 17, esteticamente indubbiamente ha perso qualcosa ma il confort è notevolmente migliorato, non tanto a livello di assorbimento che era buono anche con i 18, quanto a livello di sensibilità all'asfalto,in generale si viaggia con meno vibrazione e la schiena ringrazia. Notoriamente le termiche sono più morbide ,aggiunte alla spalla più ampia il risultato è notevole, ottime impressioni sulle Yokohama una gomma ottima in tutte le circostanze, molto silenziosa, mantiene un ottimo handling, certamente complice il diametro minore ho un po' perso quell'effetto go-kart nei cambi di traiettoria, ma per l'uso trasporto invernale famiglia và bene così. Ottimi risultati dai consumi, ho percorso parecchia strada a 110 /120kmh ed il CDB segna 15,1 km-l , in città con guida pensionistica si fanno davvero i 10, peccato che il serbatoio è piccolo , l'unica cosa che rimpiango della Passat i quasi 70 litri di capienza. Difetti : la manopola di apertura del tetto ha le indicazione di apertura dalla parte sbagliata , per vedere i simboli per aprire e chiudere devi slogarti due vertebre, bastava mettere le scritte specularmente.Per il resto grande confort, motore infinito, interni molto appaganti, ci viaggio molto volentieri . segue