stone1958 ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
Bene così, vorrà dire che vedremo capolavori come la SX4 durare a lungo...
Mi sembra che sia il 19,9 % non il 29,9 %.
renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
blackblizzard82 ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
c'è qualcosa che mi sfugge, è la Fiat a comprare le quote di Chrysler, non viceversa (in più l'altro ieri Marchionne è stato nominato presidente di Chrysler)
renexx ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
c'è qualcosa che mi sfugge, è la Fiat a comprare le quote di Chrysler, non viceversa (in più l'altro ieri Marchionne è stato nominato presidente di Chrysler)
Provocazione. La sede sarà Detroit, modelli Chrysler sono e saranno rimarchiati in Italia, il grosso della produzione (anche col pianale C-wide) sarà dislocato in area NAFTA.
alexmed ha scritto:renexx ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
Provocazione. La sede sarà Detroit, modelli Chrysler sono e saranno rimarchiati in Italia, il grosso della produzione (anche col pianale C-wide) sarà dislocato in area NAFTA.
Quindi è Fiat a sfruttare Chrysler alla fine per levarsi dalla paludosa Italia.
renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma VW non ha il controllo di Suzuki, Fiat invece controlla Chrysler.renexx ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:hai delle ide non chiare sullo scambio di pacchetti azionari, che interessano la proprietà e non la società in sè, che ha personalità giuridica e dunque è un ente del tutto autonomo.
Il vantaggio di queste fusioni è che anche il marchio piccolo può usufruire di economie di scala.
E' chiaro che se una società come la Suzuki trova chi gli offre un motore per lo meno equivalente senza pretendere di mettere le mani nella gestione aziendale e magari a condizioni migliori, è libera di scegliere.
Per altro Suzuki utilizza da anni motori fiat con la massima soddisfazione (mentre ebbe stranamente molti problemi di affidabilità con i Peugeot)
L'operazione di cui stiamo parlando non è stata fatta per acquisire azioni, ma entrare de facto nella gestione di un marchio; singolare che questi ultimi ignorino la economie di scala per andare a prendersi altri fornitori terzi.
Sarebbe un po' come vedere delle Chrysler col motore Renault...
A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
pietrogambadilegno ha scritto:renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma VW non ha il controllo di Suzuki, Fiat invece controlla Chrysler.renexx ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:hai delle ide non chiare sullo scambio di pacchetti azionari, che interessano la proprietà e non la società in sè, che ha personalità giuridica e dunque è un ente del tutto autonomo.
Il vantaggio di queste fusioni è che anche il marchio piccolo può usufruire di economie di scala.
E' chiaro che se una società come la Suzuki trova chi gli offre un motore per lo meno equivalente senza pretendere di mettere le mani nella gestione aziendale e magari a condizioni migliori, è libera di scegliere.
Per altro Suzuki utilizza da anni motori fiat con la massima soddisfazione (mentre ebbe stranamente molti problemi di affidabilità con i Peugeot)
L'operazione di cui stiamo parlando non è stata fatta per acquisire azioni, ma entrare de facto nella gestione di un marchio; singolare che questi ultimi ignorino la economie di scala per andare a prendersi altri fornitori terzi.
A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
mamma mia, renexx, te lo dico con tutta la simpatia, fai veramente impressione. Conversare con te è come guidare un trattore con le quattro gomme sgonfie, io ci rinuncio.
simo1988 ha scritto:La SX4 è come la fiat16, un ottimo piccolo SUV...
Se poi a te piace l'immagine anonima di tutte le VW o pagare una barca di soldi per Audi che sono sempre VW fai pure...![]()
Sembra, non è: c'è una bella differenza. :lol:renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma VW non ha il controllo di Suzuki, Fiat invece controlla Chrysler.renexx ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:hai delle ide non chiare sullo scambio di pacchetti azionari, che interessano la proprietà e non la società in sè, che ha personalità giuridica e dunque è un ente del tutto autonomo.
Certo, se i clienti sono ibernati agli anni '60 quando esci dalla palude? :lol:renexx ha scritto:alexmed ha scritto:renexx ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
Sicuramente, coi propri prodotti non ci si levava, dalla paludosa Italia...
Maxetto ha scritto:Certo, se i clienti sono ibernati agli anni '60 quando esci dalla palude? :lol:renexx ha scritto:alexmed ha scritto:renexx ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che sembra che sia Chrysler a controllare Fiat (la nuova sede del Gruppo non sarà a Detroit?), non credo, come ho detto prima, che VW abbia versato quasi tre miliardi di dollari per il 29,9% di Suzuki per scopi benefici.
Sicuramente, coi propri prodotti non ci si levava, dalla paludosa Italia...
simo1988 ha scritto:Non penso. Suzuki ha i suoi clienti e le sue auto.gallongi ha scritto:esatto,anche x me il discorso e' questo...secondo me la suzuki ha xso una buona opprotunita' di rilancio..
Purtroppo in Italia non vende molto, ma basta cambiare paese e trovare auto e allestimenti che in Italia nemmeno immagini.
P.s. basta pensare alla Swift Sport 5 porte che in Italia non era nemmeno venduta![]()
gbortolo - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa