Volevo sottoporvi un quesito:
Ho una 147 2.0 TS, del 2007. Ho sempre avuto problemi di innesto marce e stacco della frizione, con la sostituzione di quest'ultima a 10000 km la cosa è un pò migliorata, ma le due officine di zona dicono che la cosa per com'è adesso è normale.
Io temo per l'integrità del cambio, dato che l'innesto è molto lungo e lento, a volte si sentono dei tung inserendo lo togliendo le marce, mettendo la retro da fermo, fermo da un pò...(lascio stare tutti i soliti commenti e istruzioni avuti in due anni di officine autorizzate, raccomandate.....) gratta, come se la frizione non staccasse comunque del tutto, inoltre ora la corsa in rilascio della frizione non è più regolare, va a colpi.
Chiedo se potete darmi esperienze e soluzioni per problemi avuti, pezzi di ricambio particolari o marche migliori (valeo o ...)
In sostanza consigli per sistemare la cosa con l'aiuto del mio meccanico, data che la casa ufficiale direttamente non si è fatta sentire MAI, e voglio dopo due anni la macchina a posto (non credo che siano proprio tutte così).
Ho provato a ricercare nel forum, ma frizione e 147 non vanno d'accordo...o è colpa della chiavetta?...
Ah, per quelli i cambi Alfa hanno sempre...questo è un puro FPT
Ho una 147 2.0 TS, del 2007. Ho sempre avuto problemi di innesto marce e stacco della frizione, con la sostituzione di quest'ultima a 10000 km la cosa è un pò migliorata, ma le due officine di zona dicono che la cosa per com'è adesso è normale.
Io temo per l'integrità del cambio, dato che l'innesto è molto lungo e lento, a volte si sentono dei tung inserendo lo togliendo le marce, mettendo la retro da fermo, fermo da un pò...(lascio stare tutti i soliti commenti e istruzioni avuti in due anni di officine autorizzate, raccomandate.....) gratta, come se la frizione non staccasse comunque del tutto, inoltre ora la corsa in rilascio della frizione non è più regolare, va a colpi.
Chiedo se potete darmi esperienze e soluzioni per problemi avuti, pezzi di ricambio particolari o marche migliori (valeo o ...)
In sostanza consigli per sistemare la cosa con l'aiuto del mio meccanico, data che la casa ufficiale direttamente non si è fatta sentire MAI, e voglio dopo due anni la macchina a posto (non credo che siano proprio tutte così).
Ho provato a ricercare nel forum, ma frizione e 147 non vanno d'accordo...o è colpa della chiavetta?...
Ah, per quelli i cambi Alfa hanno sempre...questo è un puro FPT