Il Multitronic, per me, è fenomenale, mai più altri cambi automatici. Mi è piaciuto talmente tanto il primo, che quando mi sono presentato al venditore gli ho detto "voglio un multitronic con una macchina intorno). Ha una centralina veramente intelligente, che riesce a capire lo stile di guida che intendi tenere e gestisce il cambio di conseguenza. In montagna è fantastico, anche in discesa gestisce il motoro in modo da utilizzare i freni lo stretto necessario. Sulla neve non mi ha mai tradito, mai una slittata nemmeno in partenza da fermo in leggera salita. Io generalmente ho una guida "risparmiosa" per cui una volta memorizzato lo stile, il motore non supera mai i 2200 giri e anche in autostrada a velocità moderata viaggi sempre sotto ai 3.000. L'unica cosa antipatica è che la mattina a freddo, prima di aver capito cosa vuoi fare, ha la tendenza a tenere su i giri, ma basta una velocissima e brevissima accelerata a fondo e capisce subito l'antifona. Nonostante ciò, quando gli chiedi potenza anche improvvisamente, non ti tradisce mai, soprattutto in funzione SPORT letteralmente sgomma.