blackshirt ha scritto:
molto alla veloce.... alla fine cos'era, la batteria?
Ti copiaincollo con upgrade
(14/12) D'un tratto mi si accendono le spie dell'Abs e dell'Esp/Asr ... proseguo cercando un punto dove fermarmi (ero in città, nel traffico) ... al semaforo per un'errore di manovra mio spengo il motore .... cambio in A(utomatico) ... non vuole sapere di riportarsi in N e quindi non posso riavviare (e mi ero scordato che c'è una procdura di emergenza) ... chiamo il call center smart (siamo alle ore 16.00) con la poca batteria residua del cell (giacché le sfighe non vengono mai da sole, non avevo con me neppure il cavetto di ricarica ) ... passa un'ora buona ... io che faccio il vigile ... poi arrivano i vigili veri che mi danno una mano (oggi era ultraincasinati) ... il capopattuglia vuole provare lui a sbloccarla ... miracolo o colpo di culo ci riesce, la riavvio e avviso con il cell del vigile l'europassistance che non mi serve più il carro attrezzi ... (poi scoprirò che sarebbe arrivato alle 17.30 circa ... campa cavallo) corro in conce ... nel frattempo per strada mi si riaccendono le spie dell'Abs e dell'Esp/Asr ... siamo a ora di chiusura officina con tanta gente che deve ritirare l'auto, cmq mi chiedono di pazientare che verificano cosa sia ... verdetto (con mecca un po' perplesso che mi chiede se ho preso qualche grossa buca o simile) "probabile difetto transitorio o al contatto interruttore degli stop o a un sensore di pressione, che ha fatto accendere le spie - la seconda accensione è solo per memoria difetto - abbiamo azzerato, probabilmente è un fatto episodico, se si ripresenta cambiamo i sensori
(sempre il 14, la sera, più tardi) mi si riaccendono le due spie, dopo un paio di spegnimenti e riaccensioni motore si spengono. Ieri contatto l'officina, lunedì sera la ricoveriamo per cambiare uno o entrambi i sensori, pare che mi mollino la C come sostitutiva (giusto ben che devo andare su a Udine)